Unicredit: "Venduta Mediobanca perché competitor"

Yahoo Finanza ECONOMIA

Unicredit ha concluso nel giro di poche ore, nella serata di mercoledì, la vendita dell’intera partecipazione che deteneva in Mediobanca, incassando 785 milioni per 74,5 mln di azioni messe sul mercato. Il prezzo determinato dalle contrattazioni dell’accelerated bookbuilding è stato di 10,53 euro ad… (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le scelte strategiche di UniCredit sconvolgono l’azionariato di Mediobanca, che perde il suo primo socio: qualche ora prima della diffusione dei risultati del terzo trimestre, che l’AD della banca Jean-Pierre Mustier ha definito “tra i migliori dell’ultimo decennio”, arriva la notizia ufficiale… (Finanzaonline.com)

L'istituto guidato da Jean Pierre Mustier ha portato a compimento il piano Transform 2019 (SoldiOnline.it)

Avevamo proposto agli azionisti di Mediobanca un patto forte per proteggere Piazzetta Cuccia e le sue controllate ma la nostra proposta è stata respinta”. Generali “è una compagnia estremamente ben gestita. (Finanzaonline.com)

Unicredit esce da Mediobanca e scuote di fatto l'istituto di Piazzetta Cuccia, da sempre primo azionista di Assicurazioni Generali con il 13%. (Startmag Web magazine)

Confermato target NPL sotto 10 miliardi entro 2019 (Teleborsa)

Il terzo trimestre è in rialzo del 25,7% a 1,1 miliardi. Il dato è sopra il consensus. (Agenzia ANSA)