L'assurda vicenda di Taglialatela: "Il vero Batman si è scagliato contro di me"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La cosa ha dato fastidio, stiamo lottando: ci chiedono di togliere marchio e immagini, anche se non abbiamo fatto e non faremo merchandising

Quando un soprannome può portarti in causa con una multinazionale del fumetto.

Mi hanno chiesto di rimuovere il marchio, che poi non è comunque quello di Batman perché io volevo registrare Pino Bat.

È la storia di Pino Taglialatela, ex portiere tra le altre di Napoli e Bari, soprannominato Batman, al punto da utilizzare l’immagine del popolare supereroe anche nei suoi profili ufficiali su Instagram (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri media

È la storia di Pino Taglialatela, ex portiere tra le altre di Napoli e Bari, soprannominato Batman, al punto da utilizzare l’immagine del popolare supereroe anche nei suoi profili ufficiali su Instagram (TUTTO mercato WEB)

Mi hanno chiesto di rimuovere il marchio, che poi comunque non è quello di Batman ma Pino Bat. Parte tutto dal 1995 e dal soprannome di Batman: la DC Comics ci ha aggredito e il vero Batman si è scagliato contro di me. (CalcioNapoli1926.it)

A metà degli anni 90 Pino Taglialatela era il supereroe dei napoletani. A difesa dei palli della porta azzurra, senza macchia e senza paura. (ilmattino.it)

Ma l’eroe di quei bambini, oggi più che trentenni, non può certo competere col vero Batman, un gigante del marketing più di un personaggio cinematografico e fumettistico. Adesso l'editrice del popolarissimo fumetto gli chiede di rimuovere quel simbolo. (La Gazzetta dello Sport)

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Pino Taglialatela, dirigente. Volevamo registrarlo ma la cosa ha dato fastidio e si è scatenato l’inferno, con il vero Batman fuori la porta (GonfiaLaRete)

Mi hanno chiesto di rimuovere il marchio, che poi comunque non è quello di Batman ma Pino Bat. Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli, attualmente dirigente, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di "Si Gonfia la rete" sulle frequenze di Radio Marte: "E' successa una cosa alquanto particolare. (AreaNapoli.it)