Alluvione in California: evacuata Montecito

Panorama ESTERI

Il maltempo torna a colpire gli Stati Uniti, questa volta in California, a Montecito. Si tratta di una devastante alluvione formatasi a seguito di piogge torrenziali e forti venti che stanno causando allagamenti e frane in diverse zone causando danni ad abitazioni ed edifici. Sembrerebbe che il bilancio delle vittime sia arrivato a quota 14. Quello che sta accadendo ha riportato alla memoria la tragica vicenda avvenuta nel gennaio 2018, sempre in California meridionale, dove una serie di colate di fango si è verificata nella contea di Santa Barbara in particolare nelle aree a nord-ovest di Montecito. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Le piogge torrenziali degli ultimi giorni, che si sono abbattute su un terreno già intriso d'acqua, hanno causato diffuse interruzioni di corrente, allagamenti, sradicamento di alberi e l'interruzione delle strade principali, con alcuni automobilisti travolti. (RSI.ch Informazione)

La California fa la conta dei danni provocati dalle forte piogge che hanno colpito lo stato americano per giorni. Su una strada nei pressi di Los Angeles a Chatsworth si è aperto un buco profondo 4,5 metri dove sono cadute all’interno due auto. (LaPresse)

Due persone sono state salvate dai vigili del fuoco dopo che un enorme cratere si è aperto in una strada di Chatsworth. Secondo quanto riferito riferito dalle autorità, due persone nell'auto sono rimaste intrappolatedopo essere state inghiottite dalla strada. (ilgazzettino.it)

IN California da giorni diverse tempeste hanno devastato intere zone, trasformando le citta' in laghi e uccidendo almeno 18 persone. Le previsioni dicono che e' in arrivo una nuova forte perturbazione: sono 5 milioni le persone nelle aree a rischio. (La Stampa)

Maltempo record in California e inondazioni: da San Francisco a Santa Barbara le strade allagate https://video.repubblica.it/mondo/maltempo-record-in-california-e-inondazioni-da-san-francisco-a-santa-barbara-le-strade-allagate/435800/436764 Copia Copia (Repubblica TV)

Le immagini aeree mostrano due auto all'interno di una gigantesca dolina che si e' aperta martedi' 10 gennaio 2023, durante le implacabili tempeste che hanno devastato la California. (Tiscali Notizie)