CORRIERE DELLO SPORT - Braccio di ferro tra Sky e la Lega serie A sul pagamento dell'ultima rata dei diritti tv

Pianetagenoa1893.net SPORT

E’ in atto un vero e proprio braccio di ferro tra la Sky e la Lega Serie A.

Invece, le altre due emittenti Dazn e Img (per l’estero) hanno chiesto un differimento della cifra dovuta: la Lega sta attendendo il nuovo piano di rientro che dovrà essere presentato la prossima settimana.

La pay tv non vuole sentire ragioni: la prossima assemblea di Lega che si terrà lunedì prossimo dovrebbe deliberare una diffida contro la tv. (Pianetagenoa1893.net)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo è economico, perché con una riduzione del numero di partite anche le tv licenziatarie dei diritti (Sky, DAZN e Img) potrebbero chiedere un pagamento ridotto dell'ultima tranche. In caso di ripresa, i club del massimo campionato italiano vogliono concludere la stagione come concordato la scorsa estate e chiedono di non stravolgere il finale di stagione, nonostante la pandemia che ha costretto la FIGC a fermare i campionati. (La Lazio Siamo Noi)

Stando a quanto riportato da ItaliaOggi, il gruppo Sky Italia sarà sicuramente in gara. Discorso diverso per la Serie A: senza quelle partite tutta l’offerta di Sky Italia avrebbe bisogno di essere ripensata e riorganizzata, con un modello di business da sviluppare su un numero drasticamente inferiore di abbonati. (Calcio e Finanza)

CHAMPIONS - Intanto da luglio Sky offrirà agli italiani l'attivazione della linea internet a casa. In autunno ci sarà l'asta per il triennio 2021/2024 e i club italiani chiedono un miliardo di euro a stagione più quelli per l'estero. (ilBianconero)

Ultime Serie A - Un’altra settimana sta per concludersi e Lega e Sky continuano ad essere separati da un baratro ad ora impossibile da superare, secondo il Corriere dello Sport:. Stando a ciò che filtra da via Rosellini, in occasione della nuova riunione della commissione per i diritti, convocata probabilmente già per la giornata di lunedì, ci sarà il definitivo via libera per le diffide, assecondando di fatto la linea dura per cui spingono da tempo ormai De Laurentiis e Lotito. (CalcioNapoli24)

Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, già lunedì ci sarà l'ok alle diffide da parte dei club: prevale la linea dura caldeggiata da De Laurentiis e Lotito. Da qui la volontà - soprattutto di Sky - di innescare un discorso di "riequilibrio". (Fcinternews.it)

Infine, il calendario: a metà del girone di ritorno, c'è chi ha già affrontato tutte le big del campionato, chi ha dinanzi a sé un calendario più ostico e chi invece meno complicato. (TUTTO mercato WEB)