UFFICIALE - Serie A, dalla stagione 2022/2023 addio alle maglie verdi: il motivo

Tutto Napoli SPORT

Un divieto particolarmente curioso se si pensa che in Serie A, ma non solo, ci sono squadre che hanno il verde come colore sociale: basti pensare al Sassuolo o all'Avellino

All’Articolo 2, quello riguardante i “colori”, viene specificato il divieto ad utilizzare divise verdi a partire dalla prossima stagione, in ossequio alla chiarezza televisiva: “Dalla stagione 2022/23 è vietato l’utilizzo di divise da gioco di colore verde per i calciatori di movimento”. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fonte articolo: Lega A. Il motivo è evitare che la tonalità sia troppo simile a quella del campo".Ni.No (Tuttocampo)

Questo rinnovo mi lega ancora di più a questi colori e cercherò sempre di lottare sul campo, ogni giorno e ogni domenica. L'attaccante del Sassuolo ha parlato del rinnovo del contratto, ma anche della speranza di poter giocare il Mondiale l'anno prossimo. (Calcio In Pillole)

Sarà invece vietata la produzione di maglie come le terze che si sono viste in alcuni casi con Lazio e Inter, o ancora in altre situazioni legate ai portieri. Crotone, Napoli, Atalanta, Bologna, Fiorentina, Cagliari: sono solo alcuni degli ultimi esempi di maglie di tonalità verdi utilizzate dalle società di Serie A (OA Sport)

I colori sociali di queste due squadre infatti comprendono il verde, anche se la prima maglia non sarà soggetta a questa limitazione. Negli ultimi anni, si sono viste diverse seconde e terze maglie verdi sui campi di Serie A: solo nell’ultima stagione due gli esempi, Crotone e Lazio. (IL GIORNO)

Addio alle magliette verdi in Serie A. All'Articolo 2, quello riguardante i "colori", viene specificato il divieto ad utilizzare divise verdi a partire dalla prossima stagione. (Tiscali.it)

Niente più verde in campo, certo se si esclude quello del rettangolo. All'articolo 2, quello riguardante i "colori", viene specificato il divieto a utilizzare divise verdi a partire dalla prossima stagione, in ossequio alla chiarezza televisiva: «Dalla stagione 2022/23 è vietato l'utilizzo di divise da gioco di colore verde per i calciatori di movimento». (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr