Via al doppio vaccino Covid e influenza: "Funziona e non ha effetti collaterali"

il Giornale SALUTE

«Si può fare - conferma Antonio Ferro, presidente della Società italiana di Igiene, Medicina preventiva e Sanità pubblica - Non ci sono effetti collaterali.

Il rappresentante degli igienisti, per far capire che non esiste nessun pericolo nella somministrazione in contemporanea, utilizza una similitudine: «Un conto è fare due torte assieme: si può stare sicuri che riusciranno bene

Le alternative sono due: o il vaccino anti Covid e quello antinfluenzale vengono somministrati lo stesso giorno. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Decessi. Sono 109 (pari allo 0,6% di 16.823 tamponi eseguiti) in più rispetto a ieri i casi di persone positive al coronavirus. (TorinoToday)

Si fa e si fissa la seconda dose come faremo il 22 ottobre, quando attendiamo il ritorno di 50 persone». Di nuovo a tavola al refettorio di Mamma Anna, al chiuso. (L'Arena)

Il 95,95% degli over 80 ha completato il ciclo vaccinale mentre lo 0,67% ha ricevuto la terza dose di richiamo. – Sono complessivamente 5.909.505 le dosi di vaccino anti covid somministrate in Puglia dall’inizio della campagna vaccinale a oggi. (ilMetropolitano.it)

ECCO I PASSAGGI. Dopo aver effettuato l’accesso all’Agenda, una pagina informativa indicherà per ciascun servizio richiesto la documentazione necessaria da portare con sé il giorno dell’appuntamento. Sarà comunque sempre possibile prenotare gli appuntamenti via mail al seguente indirizzo:. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (ParmaToday)

I tamponi diagnostici finora processati sono 7.359.952 (+ 18.260 rispetto a ieri), di cui 2.226.078 risultati negativi. ggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 114 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 44 dopo test antigenico), pari allo 0,6% di 18.260 tamponi eseguiti, di cui 15.227 antigenici. (TargatoCn.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr