STUDI CONFARTIGIANATO – Edilizia e superbonus 110% driver della ripresa: +10,1% valore aggiunto costruzioni rispetto pre Covid

Il Giornale delle PMI ECONOMIA

Nel secondo trimestre del 2021 la quota di consumatori che indicano certa o probabile una ristrutturazione della propria abitazione raggiunge il massimo storico del 22,9%.

L’analisi sul superbonus nella rubrica curata dall’Ufficio Studi Confartigianato in QE-Quotidiano Energia. Interventi superbonus 110% in rapporto al valore aggiunto costruzioni per regione. 31 agosto 2021, investimenti ammessi a detrazione relativi a lavori conclusi in % valore aggiunto costruzioni del 2019 – Elaborazione Ufficio Studi Confartigianato su dati Enea e Istat. (Il Giornale delle PMI)

La notizia riportata su altri media

L'articolo Vodafone: multa da 5,7 milioni di euro annullata dal Tar, servono proveHDblog. (HelpMeTech)

Superbonus 110%, fruibile se un condominio è diverso dal progetto originario e insanabile urbanisticamente? Secondo la visione del deputato Fragomeli, occorrono delle delucidazioni della disposizione normativa del Superbonus 110%, onde escludere richieste di restituzione per indebita fruizione dei contribuenti, da parte dell'Agenzia dell’Entrate. (Lavorincasa.it)

Il Superbonus del 110 % ha determinato un significativo rilancio dell’attività edilizia, dando ampio respiro all’attività professionale di tutte le categorie tecniche. Ecco perché i Geometri del Collegio di Oristano chiedono al Governo di eliminare gli attuali massimali applicabili, proponendo un valore per significativamente più basso. (ORnews)

Se, in contemporanea ai lavori principali del Superbonus, sostituisci i serramenti, anche questo tipo di lavoro viene premiato con la super detrazione al 110%. Scopri come funziona il super Ecobonus 110%, quali sono i lavori incentivabili e tutti i passaggi da fare. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

Alberto Fragapane, Capogruppo Partito Democratico Vercelli Tra gli aspetti su cui è possibile lavorare in questo senso vi è quello dei riscaldamenti, riducendo gli sprechi e promuovendo la coibentazione e il risparmio energetico degli edifici. (VercelliNotizie)

Superbonus e familiari conviventi. Il superbonus 110% spetta anche ai familiari del possessore o del detentore dell’immobile, (coniuge, componente dell’unione civile di cui alla legge 20 maggio 2016, n. (InvestireOggi.it)