Coronavirus, Istituto Spallanzani di Roma: 48 positivi, due in terapia intensiva

Rai News ESTERI

Lo fa sapere in una nota l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

Lazio: 18 nuovi casi, nessun decesso. Condividi. In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 59 pazienti.

Di questi, 3 sono casi di importazione: due casi del Bangladesh e uno dall'India".

E' quanto emerge dal bollettino medico di oggi dell'Istituto.Nel Lazio "oggi registriamo 18 casi e zero decessi. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Due pazienti necessitano di terapia intensiva.I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono fino a questa mattina 552. Di questi 48 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, altri 11 sono sottoposti ad indagini. (Rai News)

E’ una modalità che abbiamo già sperimentato con altre comunità di stranieri presenti a Roma e che ha dato buoni risultati. (askanews) – In merito ai test iniziati ieri per chi proviene dalla Romania, Bulgaria e Ucraina e arriva presso il terminal dei bus di Tiburtina presto inizieranno i test di sieroprevalenza anche presso la Stazione dei bus di Anagnina (Asl Roma 2). (askanews)

Così l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato. Così l'assessore regionale alla Sanità: "Sono tre i casi nelle ultime 24 ore individuati in fase di pre-ospedalizzazione. (Sky Tg24 )

Al via i test sierologici a Tiburtina. Ieri sono cominciati i test sierologici alla stazione dei bus di Tiburtina. I test sierologici volontari effettuati al terminal bus della stazione Tiburtina, saranno effettuati anche presso la stazione di Anagnina. (Fanpage.it)

Nella Asl Roma 6 un caso: un uomo di nazionalità del Pakistan individuato al drive-in. Nella Asl Roma 4 un caso: si tratta di una donna individuata in fase di pre-ospedalizzazione al Policlinico Gemelli. (next)

I dipendenti dell'attività in cui lavorava il bagnino positivo sono stati contattati e sottoposti a tamponi, dei quali si attendono i risultati. La Regione fa sapere che nel Lazio i casi d'importazione provengono da ben 33 paesi diversi. (Fanpage.it)