Super green pass Italia, decreto: durata, regole, obbligo vaccino

Adnkronos INTERNO

Il rafforzamento del green pass serve ad evitare chiusure e riduzioni di capienze", afferma ancora

"Il primo ambito del decreto ha a che fare con l'obbligo" vaccinale, "già in vigore per personale sanitario e delle Rsa.

Super green pass in vigore in Italia dal 6 dicembre senza con regole - che non prevedono restrizioni per i vaccinati - inserite in un decreto illustrato dal ministro della Salute, Roberto Speranza (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

LE MISURE ALLO STUDIO. E’ in corso intanto la cabina di regia del governo sulle nuove regole. (Quotidiano di Sicilia)

Niente palestra, niente piscina, niente cinema, niente teatro, niente museo e niente cena al ristorante, almeno al chiuso La grande incognita è rappresentata ovviamente e inevitabilmente dal Super Green Pass. (News Mondo)

A Strasburgo Berlusconi oggi va per accreditare la sua candidatura in sede europea? «Nonostante Covid e lontananza forzata, nell’ultimo anno e mezzo ha fatto più per gli italiani che molti altri. (Corriere della Sera)

Gli esperti sono unanimi nel definirli “carenti” già adesso, e con le nuove restrizioni saranno ancora più importanti – Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. (modenaindiretta.it)

Addio alle Regioni a colori e quindi alle zone gialle, arancioni e rosse: in vista, da parte del governo, una stretta sui no-vax sull'intero territorio italiano, senza distinzioni per aree di colore. (Leggo.it)

Berlino (Germania), 24 nov. Lo hanno riferito i Verdi in una nota (LaPresse)