Papa Giovanni Paolo I: riconosciuto il miracolo, adesso verrà beatificato

TrevisoToday INTERNO

“Una grande gioia per tutta la Chiesa, e in modo speciale per la nostra diocesi vittoriese!”.

Un grande evento musicale che esprimerà in maniera corale gioia e riconoscenza per Papa Luciani Beato”

È questo il primo commento dell’Istituto Diocesano Beato Toniolo alla notizia della prossima beatificazione di Papa Giovanni Paolo I, attraverso le parole del presidente Stefano Zanin e del direttore scientifico Marco Zabotti. (TrevisoToday)

La notizia riportata su altre testate

I manifestanti in corteo contestano anche il pagamento puntuale dei debiti di Stato da parte del governo argentino nei confronti del Fondo Monetario Internazionale, in un momento in cui i settori economici più colpiti dalla pandemia necessitavano di aiuti urgenti. (LaPresse)

Parlavamo dei problemi dei parenti e, qualche volta, anche delle sue preoccupazioni Pia Luciani, la nipote di don Albino, papa Giovanni Paolo I, non è affatto sorpresa dell’annuncio della beatificazione. (Avvenire)

A parlare è Laura Luciani, una dei numerosi pronipoti di Giovanni. Così come, del resto, poco gli si addiceva il ruolo di Papa. (ilgazzettino.it)

Ma Papa Luciani va riscoperto anche nelle sue stagioni di vita precedenti? Papa Luciani ha mantenuto, nel tempo, una linearità che gli ha permesso di praticare vicinanza e attenzione in tutte le più piccole situazioni di vita. (Vatican News)

Le vie dei Santi” alla notizia della prossima beatificazione di Papa Giovanni Paolo I, attraverso le parole del presidente Stefano Zanin e del direttore scientifico Marco Zabotti. Da Vescovo di Vittorio Veneto a Papa del sorriso”, in programma in prima assoluta sabato 16 ottobre al Teatro da Ponte di Vittorio Veneto. (Qdpnews)

Per i teologi si è dimostrato chiaro «il nesso causale con l’invocazione a Giovanni Paolo I» L’8 agosto la paziente viene «estubata»; il 25 agosto «lo stato epilettico apparve risolto e il 5 settembre la paziente venne dimessa». (La Stampa)