Covid, associazione Tedeschi chiede 'super commissario' per il Molise

Primonumero INTERNO

di Associazione “Giuseppe Tedeschi”. Egr.

Sta di fatto che al 1 ottobre 2020 al termine della prima ondata la pandemia aveva causato n.24 vittime.

Alcune soluzioni adottate come l’assunzione di parte di operatori sanitari con partita IVA inviati nei Pronto Soccorso o nei reparti COVID lasciano perplessi

La sanità regionale è gestita direttamente dallo STATO dal 29 luglio 2009 ai sensi e per gli effetti delle leggi n. (Primonumero)

Su altre fonti

Tutte queste misure saranno efficaci fino al 7/Marzo prossimo, salvo ulteriori proroghe L’annuncio è stato dato dal sindaco di Santa Croce di Magliano, Alberto Florio. (Il Quotidiano del Molse)

Non è definito un protocollo per la gestione dell’emergenza in caso di paziente chirurgico. Inoltre – evidenziano gli ispettori – nei reparti vi è promiscuità dei percorsi per la presenza di locali di vestizione e svestizione non correttamente configurati” (isnews)

Contenuto sponsorizzato Liquidi rigeneranti: tutto quello che c'è da sapere su Rigenera Pro. TERMOLI. È una cosa normale e a volte, a malincuore, non rimane altro (Termoli Online)

Troppo altro l’incremento dei contagi, che aveva già portato all’istituzione della zona rossa per 33 Comuni, localizzati soprattutto nell’area orientale della regione. Le attività consentite. Saranno consentiti soltanto gli spostamenti dettati da comprovati motivi di lavoro, salute o necessità, anche verso un’altra Regione o Provincia autonoma. (Molise News 24)

Un cambio di passo così veloce e così radicale che può sorprendere solo chi non ha voluto riflettere sullo stato della sanità molisana, ponendovi per tempo rimedio! Tutte operazioni fatte sulla base di meri calcoli che vanno bene per ragionieri e commercialisti e non per garantire un diritto universale. (Molise Network)

cronaca. Lo sono da oggi anche le province toscane di Pistoia e Siena. Lombardia, Piemonte e Marche dovrebbero passare dal giallo all'arancione (TG La7)