Come vanno i conti di Tim con Labriola

Start Magazine ECONOMIA

L’INVERSIONE DI TENDENZA. I conti del primo semestre sono stati approvati ieri all’unanimità dal consiglio di Tim e sono i primi interamente ascrivibili al nuovo amministratore delegato Pietro Labriola.

Sono alcuni dei dati salienti che emergono dalla semestrale del gruppo Tim.

Che cosa emerge dalla relazione semestrale del gruppo Tim.

TIM: DATI E STIME. L’Ebitda organico si è attestato a 1,6 miliardi di euro: 1,1 miliardi di euro (- 16,3%) quello della Business Unit Domestic e 0,5 miliardi di euro per Tim Brasil (+18,2% )

Numeri, confronti e commenti. (Start Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Questo si lega direttamente alla situazione con l’Inter. CROLLO – DigitalBits continua a perdere valore avvicinandosi al minimo storico del febbraio 2020: “Non si ferma il crollo del valore di XDB, la criptovaluta di DigitalBits. (Inter-News)

In attesa della pubblicazione dei risultati finanziari (oggi si riunisce il consiglio di amministrazione per l’approvazione della relazione finanziaria al 30 giugno 2022), si fanno largo le anticipazioni di Bloomberg sulla guidance 2022. (Finanza.com)

- MILANO, 03 AGO - I ricavi da servizi di Tim nel semestre sono sostanzialmente stabili a 7 miliardi, l'ebitda organico di gruppo pari a 3 miliardi con un secondo trimestre in miglioramento permette al gruppo di alzare la guidance sull'ebitda 2022. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In Tim Consumer ci sarà anche Tim Vision con il calcio di Dazn ma non più in esclusiva. Lei è arrivato al vertice di Tim dopo aver guidato per diversi anni Tim Brasil. (Corriere della Sera)

Avendo in pancia circa 20 miliardi di debiti il valore dell'impresa sfiora i 25 miliardi di euro, includendo tutto, la parte infrastrutturale, Sparkle, la parte servizi al dettaglio e quella di servizi alle imprese Martedì 26 luglio le azioni ordinarie Tim hanno toccato il loro minimo storico a 0,20 euro, riflettendo un valore dell'azienda al netto dei debiti di 3,065 miliardi. (la Repubblica)

Archiviato la scorsa settimana l’appuntamento con i conti della prima parte dell’anno, restano ancora diverse incognite sul futuro di Tim, come quello della rete unica. In una intervista a “Il Corriere della Sera” l’amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, ha rimarcato la necessità di avviare un piano per riconquistare la fiducia dei mercati. (Borse.it)