Tim in rialzo tra attesa per i conti e rassicurazioni Cdp su rete unica

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nell’attesa del consiglio di amministrazione che licenzierà i conti del semestre, gli investitori stanno risollevando il titolo a Piazza Affari

Tra le novità, il ceo conferma di aver rimesso il proprio mandato e di essere pronto a seguire i dossier aperti, a partire dalla rete unica, come «advisor esterno».

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Seduta di acquisti su Telecom Italia in attesa dei conti della semestrale e dopo le rassicurazioni arrivate da Cdp sul senso strategico dell’operazione rete unica. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

L’INVERSIONE DI TENDENZA. I conti del primo semestre sono stati approvati ieri all’unanimità dal consiglio di Tim e sono i primi interamente ascrivibili al nuovo amministratore delegato Pietro Labriola. (Start Magazine)

Serve invece più cautela per gli anni a venire e quindi non stiamo riflettendo la velocità che stiamo raggiungendo nel 2022 per gli anni successivi". Ciò ci dà la fiducia per aumentare la nostra guidance per l'anno. (Finanza Repubblica)

"È importante dire - ha spigato Labriola - che c'è una nuova ondata in Europa a proposito di una visione diversa per il. Si farà quindi un'offerta, prima non veicolate e poi vincolante, e poi le società faranno le valutazioni sulla base dell'offerta". (Borsa Italiana)

Escludendo i ricavi delle attività mobili del gruppo Oi acquisite in Brasile i ricavi consolidati ammonterebbero a 7.480 milioni di euro. I ricavi del secondo trimestre 2022 ammontano a 3.913 milioni di euro (3.815 milioni di euro nel secondo trimestre 2021). (Calcio e Finanza)

L'EBITDA organico di Gruppo a 'high single digit decrease' da 'low teens decrease'; l' EBITDA AL di Gruppo a 'low teens decrease' da 'mid to high teens decrease' (Tiscali Notizie)

Al 30 giugno 2022 l’indebitamento finanziario netto rettificato ammonta a 24.654 milioni di euro, in aumento di 2.015 milioni di euro rispetto al 31 marzo 2022 (22.639 milioni di euro). Le linee mobili complessive al 30 giugno 2022 sono pari a 68,7 milioni, +16,6 milioni rispetto al 31 dicembre 2021 (52,1 milioni). (Telecom Italia)