Greve in Chianti, incendio ed esplosione in una casa: due persone sotto le macerie

LA NAZIONE INTERNO

Una fuga di gas ha innescato l'esplosione. Dai primi accertamenti è emerso che l'esplosione dell'abitazione potrebbe essere stata causata da una fuga di gas.

Firenze, 20 maggio 2021 - Esplosione e incendio in una abitazione in località Borgo di Dudda, nel Comune di Greve in Chianti.

Secondo quanto emerso, la coppia aveva acquistato da poco la casa, dove intendeva passare del tempo dopo il pensionamento. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Un incendio ha provocato un'esplosione all'interno di un'abitazione che ha causato il crollo dell'edificio. In corso l'intervento di tre squadre dei Vigili del fuoco. (TGR – Rai)

APPROFONDIMENTI L'ERUZIONE Etna e Stromboli insieme: «Ultimo saluto a Battiato» LA CAMORRA Camorra a Napoli, la faida di Ponticelli: tre bombe in quattro. I primi due cadaveri trovati sono quelli degli uomini. (ilmattino.it)

Un'abitazione di due piani è crollata a Greve in Chianti e si cercano tre persone, disperse sotto le macerie. Aggiornamento ore 12: trovato morto un 59enne. Un uomo è stato trovato senza vita sotto le macerie. (gonews)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO. 1 di 24. I video girati direttamente dai Vigili del Fuoco Continuano intanto le operazioni di ricerca da parte delle squadre dei vigili del fuoco, giunte anche dal Valdarno, anche con l’ausilio del nucleo cinofili. (Valdarno24)

Un incendio ha provocato l''esplosione, causata da una fuga di gpl, nella località Borgo di Dudda nel comune di Greve in Chianti (Firenze). I tre, tutti residenti a Prato, questa mattina erano arrivati insieme nell'abitazione di Borgo di Dudda. (Adnkronos)

Secondo quanto si è appreso, tutte e tre le persone coinvolte nell’esplosione erano nell’abitazione per sistemare delle tende. Dai primi accertamenti sarebbe emerso che a causare l’esplosione sia stato un malfunzionamento dell’impianto a gpl situato al primo piano dello stabile. (Il Fatto Quotidiano)