Greve in Chianti, esplosione in abitazione: un morto e due persone sotto le macerie

Corriere dell'Umbria INTERNO

Intorno alle ore 13, i vigili del fuoco hanno confermato la notizia dell'uomo morto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze inizialmente mobilitate per estinguere l'incendio e per la ricerca di due persone che risultano disperse sotto le macerie.

L’altra persona risulta ancora dispersa sotto le macerie.

Una persona è stata poi estratta in gravi condizioni dai vigili del fuoco da sotto le macerie, poi l'annuncio che l'uomo è morto. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In corso l'intervento di tre squadre dei Vigili del fuoco. E' successo questa mattina nella località Borgo di Dudda nel comune di Greve in Chianti (in provincia di Firenze) (TGR – Rai)

Secondo quanto emerso, la coppia aveva acquistato da poco la casa, dove intendeva passare del tempo dopo il pensionamento Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Firenze sia per estinguere le fiamme, sia per cercare le tre persone sotto le macerie. (gonews)

Dalle macerie sono stati estratti due corpi senza vita, mentre una terza persona è ancora dispersa. Secondo quanto si è appreso, tutte e tre le persone coinvolte nell’esplosione erano nell’abitazione per sistemare delle tende. (Il Fatto Quotidiano)

I tre, tutti residenti a Prato, questa mattina erano arrivati insieme nell'abitazione di Borgo di Dudda. Un incendio ha provocato l''esplosione, causata da una fuga di gpl, nella località Borgo di Dudda nel comune di Greve in Chianti (Firenze). (Adnkronos)

Una tragedia che si è abbattuta questa mattina a Dudda, piccolo borgo del comune di Greve in Chianti, al confine con il Valdarno. Quest’ultimo è stato purtroppo recuperato senza vita. (Valdarno24)

I primi due cadaveri trovati sono quelli degli uomini. I tre, tutti residenti a Prato, questa mattina si erano recati insieme nell'abitazione (ilmattino.it)