Manifestiamo per le prime elezioni climatiche

La Stampa INTERNO

Oggi, 23 Settembre il movimento per la Giustizia Climatica Fridays for Future scende in piazza in tutto il mondo e in oltre 70 città italiane. Scioperare è fondamentale, soprattutto ora. Queste sono le prime elezioni climatiche, ma anche le ultime, quelle che faranno la differenza. La differenza tra la vita e la morte di persone che abitano dentro e fuori dal nostro Paese, vittime di quelle che non sono tragedie dovute al maltempo, ma disastri annunciati. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

MILANO, 23 SET - Felpa, jeans, faccia dipinta e scarpe comode: è partito da largo Cairoli a Milano il corteo dei Fridays for future per la prima manifestazione per il clima dopo l'estate: sono oltre un migliaio, diretti al Palazzo della Regione Lombardia. (Tiscali Notizie)

Fridays for Future a Firenze, migliaia di giovani in piazza. Le foto del corteo (Marco Mori / New Press Photo) Articolo : In SS. Annunziata oggi i Fridays for Future (LA NAZIONE)

Circa 300 studenti in piazza anche a Latina per lo sciopero globale per il clima indetto in tutto il mondo dal movimento Fridays for future. Sono oltre 70 le città italiane che ospitano manifestazioni, tra le quali anche il capoluogo pontino. (ilmessaggero.it)

Si sono ritrovati la mattina in piazza Santissima Annunziata e hanno raggiunto piazza del Carmine In piazza Santissima Annunziata (foto: Giusy Sproviero, Cge) (La Repubblica Firenze.it)

TRENTO. Questa mattina, 23 settembre, a Trento, come in altre settanta città italiane, è partito il corteo ecologista degli studenti di Fridays for Future. Nel corteo (nella foto di Alessio Coser), cui hanno preso parte oltre duecento giovani, molte parole d'ordine per denunciare l'inerzia delle istituzioni di fronte alla crescente crisi ecologica e per chiedere azioni politiche più incisive, proprio a due giorni dal voto nazionale. (l'Adige)

Volti variopinti, cori e slogan, ma molti anche i riferimenti alla pace. trl/abr/gsl (Sardegna Reporter)