Sánchez medita dimissioni per l'indagine su sua moglie: “Non so più se vale la pena”

Sánchez medita dimissioni per l'indagine su sua moglie: “Non so più se vale la pena”
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Cinque giorni di tempo “per riflettere” e decidere se “proseguire col mandato da presidente del governo”. O meglio, “se vale la pena” farlo “dopo i ripetuti attacchi senza precedenti” a sua moglie. Così il premier spagnolo, Pedro Sánchez ieri, in una lettera ai cittadini pubblicata su X, ha annunciato di sospendere la sua agenda politica … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha deciso di cancellare l’agenda ufficiale e ha annunciato di volersi prendere "un periodo per riflettere" se "vale la pena" restare a capo del governo dopo la denuncia nei confronti della moglie, Begogna Gomez (a destra, nella foto con il marito). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una bufera giudiziaria si è abbattuta sul socialista Pedro Sanchez, dopo che un magistrato di Madrid ha aperto un procedimento contro sua moglie Begoña Gómez per traffico d'influenza e corruzione a seguito di una denuncia presentata dal sindacato Manos Médicas. (ilGiornale.it)

Mauro Zanon 25 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Spagna, Sanchez pensa alle dimissioni per i guai della moglie

Pedro Sánchez spiazza, di nuovo. Alla vigilia del voto catalano, con una mossa inusuale, il premier spagnolo ha voluto denunciare gli «attacchi senza precedenti» nei confronti suoi e della famiglia. E, contro ogni aspettativa, ha parlato dell'inchiesta aperta nei confronti della moglie, Begoña Gómez, per corruzione e traffico di influenze dopo una denuncia di Manos Limpias, organizzazione a sua volta sotto indagine in passato per aver presentato accuse false. (Avvenire)

Pedro Sánchez valuta le dimissioni L’inchiesta sulla moglie del premier di Spagna (Virgilio Notizie)

La conferma è arrivata direttamente dal socialista: in una lettera alla cittadinanza, ha annunciato che valuterà se “vale la pena” continuare dopo che contro la moglie, Begoña Gómez, è stata aperta un’indagine preliminare per traffico di influenze illecite e corruzione a seguito di una denuncia sporta da Manos Limpias (Mani pulite, ndr), una organizzazione definita dal leader “di ultradestra”. (Nicola Porro)