La strategia di Sánchez tra accuse e incertezze

Il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez si trova al centro di un vortice di incertezze e accuse. La Procura di Madrid ha chiesto l'archiviazione dell'indagine sulla moglie, ma il futuro politico di Sánchez e del suo governo rimane in bilico. Lunedì, Sánchez annuncerà le sue decisioni, tenendo la Spagna in sospeso.

Il clima di tensione

La Spagna vive giorni di tensione e divisione. Il procedimento a carico della moglie del primo ministro per presunto traffico di influenze ha gettato il paese nell'incertezza. Pedro Sánchez, il primo ministro che più ha diviso gli spagnoli, ha inviato una lettera "alla cittadinanza" per denunciare il clima di odio ed è scomparso. Ha preso cinque giorni di tempo per decidere se dimettersi, davanti alla furia dei suoi nemici.

La procura sollecita l’archiviazione

L’inchiesta sulla moglie del premier spagnolo Pedro Sanchez, che da mercoledì ha deciso di prendersi una pausa e riflettere sulle sue dimissioni, non sembra trovare fondamento, secondo gli stessi magistrati. Come riportano i media spagnoli, giovedì la procura ha sollecitato l’archiviazione dell’indagine preliminare aperta dal giudice della sezione istruttoria.

Il futuro incerto

Sánchez ha una strategia precisa, ma il futuro politico suo e del governo rimane incerto. La Spagna attende con ansia la decisione del primo ministro. Sta succedendo l'inverosimile e nessuno sa realmente cosa fare. La Spagna è divisa, ma soprattutto sospesa. Il paese attende con ansia la decisione di Sánchez, che potrebbe cambiare il corso della politica spagnola.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo