Sciopero in porto e casello di Prà bloccato, caos A10. E lunghe code tra Varazze e Albisola per lavori

IVG.it INTERNO

Coda tra l’allacciamento A26 Ge Voltri-Gravellona Toce e lo svincolo di Arenzano.

Ripercussioni, tuttavia, su tutto il nodo autostradale genovese: al momento è praticamente impossibile uscire a Genova Pra’ a causa dei camion fermi lungo tutta la rampa.

La settimana difficile per la viabilità autostradale ligure vede un’altra mattinata di grossi disagi sulla A10.

In mattinata rallentamenti di 1 km anche tra Albenga e Borghetto sull’Autofiori, sempre a causa di lavori

Attualmente la situazione più critica è segnalata nel tratto tra Varazze e Albisola, in direzione Savona, con traffico in tilt a causa dei lavori di manutenzione di Aspi sulla tratta. (IVG.it)

Su altre fonti

Si teme il caos ai varchi portuali il 15 ottobre, giorno in cui entrerà in vigore l'obbligo di green pass per tutti i lavoratori. Le aziende più grosse se vorranno potranno contribuire per lenire la situazione, ma alle piccolissime aziende non si può chiedere nulla". (LaVoceDiGenova.it)

Lo sciopero a singhiozzo, iniziato nella giornata di lunedì, ieri ha creato grandi disagi anche alla circolazione cittadina e autostradale. Intanto continua l'agitazione dei lavoratori portuali del Terminal Psa di Genova Voltri. (Telenord)

Il blocco all’accesso del terminale Psa è iniziato questa mattina intorno alle ore 6.00, mentre intorno alle 12.30 comincerà l’incontro in autorità portuale, ma non è detto che sia risolutivo E code, tra Arenzano e Prà, si registrano anche in A10. (StrettoWeb)

La nostra lotta sarà la lotta di tutti” “Noi lavoratori portuali del terminal Psa Genova Pra’ confermiamo che dal 15 ottobre, se l’azienda riterrà di applicare la normativa sul green pass, saremo nostro malgrado costretti a non entrare nel posto di lavoro”. (Genova24.it)

Si attende ora l'esito dell'incontro in corso all'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale tra Psa e i rappresentanti sindacali dei terminalisti che potrebbe alleggerire almeno il nodo dello sciopero a singhiozzo. (Telenord)

. » Leggi tutto Secondo quanto appreso l’azienda chiederebbe aumenti di orario di lavoro ai dipendenti e un aumento delle ore di guida sui mezzi senza voler corrispondere – secondo l’Rsu – l’incremento salariale corrispondente. (Liguria 24)