Disabili cacciati dal treno. Brunetto e Riolfo (Lega): "Gesto da condannare, più forze dell’ordine in Liguria anche in vista della stagione estiva"

SanremoNews.it INTERNO

Lo hanno dichiarato i consiglieri regionali della Lega Brunello Brunetto (presidente II commissione Salute e Sicurezza sociale) e Mabel Riolfo (commissario II commissione Salute e sicurezza sociale)

Un gesto inqualificabile da condannare, senza se e senza ma.

Un gruppo di ventisette persone con disabilità, che avevano prenotato i posti, cacciate dal treno.

“Quello che è successo a Genova Principe sul convoglio Albenga-Milano, peraltro oggetto di atti vandalici, è una vergogna ed è inammissibile. (SanremoNews.it)

Su altre testate

La carrozza viene presa d'assalto e i posti dei giovani disabili vengono occupati. Disabili costretti a scendere dal treno: quanto siamo beceri e miseri Il valore di un principio sacrosanto - il diritto dei ragazzi disabili a un posto legalmente prenotato - crolla subissato dalla sciatteria e dalle "priorità dell'ordine pubblico". (MilanoToday.it)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

«Certamente quello di ieri è un episodio totalmente esecrabile, fatto soprattutto di mancato rispetto verso i cittadini più fragili e di maleducazione, avvenuto in una giornata complicata evidentemente da spostamenti di massa, previsti, ma certamente molto abbondanti». (Riviera24)

Gli argomenti da affrontare saranno l'abbattimento delle barriere architettoniche e sensoriali, ma anche quelle educative, che purtroppo, sia in Trenitalia, sia nella nostra società, pare siano ancora lontane da essere abbattute" conclude Vivaldi (SavonaNews.it)

La versione di Trenitalia. "Trenitalia aveva riservato sulla prima vettura del treno regionale 3075 Albenga-Milano i posti necessari a far viaggiare da Genova a Milano una comitiva di persone con disabilità (27 persone + 3 accompagnatori). (GenovaToday)

Mostrare forza nei confronti di chi è in condizione di difficoltà è solo dimostrazione di arroganza Il gesto però diventa intollerabile se va a discapito di persone disabili. (La Sicilia)