Cinque minorenni picchiano disabile in un parco di Pietrasanta

La Repubblica Firenze.it INTERNO

I fatti sono successi lunedì 9 maggio in un parco di Pietrasanta, in Versilia.

I carabinieri di Pietrasanta, in provincia di Lucca, sotto la direzione del procuratore capo della procura dei minori di Firenze, Antonio Sangermano, coordinatosi con la procura di Lucca, Antonio Mariotti, sono stati nel giro di poco tempo individuati e denunciati i responsabili dell'aggressione, avvenuta lo scorso 9 maggio in un parco in Versilia ai danni di un cittadino del Gambia

Lo avevano circondato e malmenato, reo solo di essere nativo del Gambia e disabile. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sequestrati dai carabinieri gli indumenti utilizzati durante l'aggressione, i cellulari, alcuni grammi di hashish e marijuana, una mazza da baseball,. (Sky Tg24 )

Alcuni lo insultano, chiamandolo Buba, mentre lo prendono a calci a pugni, altri invece infieriscono con un ombrello contro quel giovane uomo di 29 anni. Cinque dei 6 denunciati dai carabinieri per l’episodio avvenuto il 9 maggio scorso in un parco della Versilia non hanno ancora 18 anni. (LuccaInDiretta)

pic.twitter.com/onVmd9uGgz — dituttounpop (@dituttounpop) May 17, 2022. Dora Romano: tutti i successi conseguiti dall’attrice. Nel corso dell’intervista Dora Romano ha parlato dei suoi lavori passati Per quanto riguarda una possibile seconda serie di Bang Bang Baby, l’attrice ha ammesso di non sapere nulla. (Tutto.TV)

Caduto, è stato chiamano con epiteti derisori e, nonostante fosse indifeso, è stato preso a botte anche in terra. La vittima è un giovane della zona: è stato accerchiato, poi preso a calci, pugni e colpito con un ombrello. (gonews)

Sono stati denunciati per aggressione ai danni di un uomo affetto da disabilità psichica. Sei giovani sono stati denunciati, 5 minorenni e 1 maggiorenne. (Toscana Media News)

Il gruppo ha ripreso l’aggressione e poi per vantarsi hanno postato il video sui social. Per l’aggressione sono stati denunciati sei ragazzi, cinque dei quali minorenni. (Blitz quotidiano)