Morto allo show dei Subsonica. Un pugno alla nuca è stato fatale. Fermato uno degli addetti al palco

Senad Ibrahimi, 48 anni, nato a Verona ma residente a Firenze, origini kosovare ma carta d’identità italiana, diversi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona. È lui il fermato per la morte di Antonio Morra, il 47enne pistoiese colpito da un pugno killer mentre, barcollando, scendeva la scala del Mandela Forum, dove giovedì sera si erano appena esibiti i Subsonica. Con un provvedimento emesso a distanza di poche ore dalla tragedia, la procura, con il pm Alessandro Piscitelli, contesta al facchino – componente della squadra di addetti al montaggio del palco del concerto – l’omicidio preterintenzionale e le lesioni. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il gip del Tribunale di Firenze, Piergiorgio Ponticelli, ha convalidato il fermo del 48enne Ibrahimi Senad, accusato di omicidio preterintenzionale. La sera dell'11 aprile, al termine del concerto dei Subsonica al Nelson Mandela Forum di Firenze, avrebbe colpito con un pugno alla testa uno spettatore, il 47enne Antonio Morra, facendolo così cadere rovinosamente a terra e causandone la morte, sopraggiunta poco dopo all'ospedale fiorentino di Careggi. (Sky Tg24 )

Ieri sera la Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, ha eseguito il fermo nei confronti di un uomo di 48 anni, indiziato del reato di omicidio preterintenzionale a seguito di gravi indizia di colpevolezza. (055firenze)

Un violento cazzotto alla testa sferrato improvvisamente contro Antonio Morra, il 47enne di Pistoia morto dopo essere precipitato giù dalla scalinata principale del Mandela Forum dove giovedì sera stava per terminare il concerto dei Subsonica. (LA NAZIONE)

L'aggressione mortale dopo il concerto dei Subsonica https://video.repubblica.it/edizione/firenze/l-aggressione-mortale-dopo-il-concerto-dei-subsonica/466846/467805 Copia Copia (Repubblica TV)

Sono state sufficienti 48 ore di indagini, agli inquirenti fiorentini, per dare un nome e un volto all'uomo che giovedì sera ha aggredito un uomo di 47 anni, Antonio Morra, colpendolo e causandone la morte all'interno del Mandela Forum, al termine del concerto dei Subsonica. (ilGiornale.it)

È nato a Verona ma risiede a Firenze, l’uomo che nelle scorse ore è stato fermato dagli agenti di Polizia, coordinati dalla procura di Firenze, hanno fermato con l’accusa omicidio preterintenzionale a seguito della morte di Antonio Morra, il 47enne potentino residente nel Pistoiese, morto dopo il concerto dei Subsonica al Mandela Forum di Firenze. (Tutto Potenza)