Musk: «Primi test sull’uomo di Neuralink, interfaccia computer-cervello, in sei mesi»

La Neuralink di Elon Musk mira a iniziare a inserire il suo impianto cerebrale informatico delle dimensioni di una moneta in pazienti umani entro sei mesi. L’annuncio è stato fatto in un evento presso la sede della società a Fremont, in California, mercoledì sera. Lo stesso Musk ha annunciato che le discussioni in corso tra Neuralink e la Food and Drug Administration degli Stati Uniti sono andate abbastanza bene, e potrebbero consentire alla società di fissare un obiettivo per i suoi primi test sull’uomo entro i prossimi sei mesi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Chiamarla startup, con i soldi di Elon Musk dentro, non è poi così semplice. Neuralink, l’azienda californiana che sta sviluppando interfacce neurali impiantabili – anzi, per dirla con le sue più recenti parole, una “piattaforma generale I/O per il cervello - è stata a lungo un oggetto misterioso. (Esquire Italia)

"Mi aspetto che entro sei mesi il primo device di Neuralink sia sperimentato su un essere umano". Neuralink sta sviluppando un chip da impiantare nel cervello che permetta al soggetto di interfacciarsi con un dispositivo esterno. (la Repubblica)

Tra queste c’è l’interfaccia per chip cerebrali che potrebbe consentire ai pazienti disabili di muoversi e comunicare di nuovo. Un dispositivo wireless sviluppato dalla società di chip Neuralink finirà entro sei mesi nel cervello di un essere umano. (Open)

Elon Musk continua a far parlare di sé, ma questa volta non a causa di Tesla, Twitter o SpaceX, ma riguardo alcune sue recenti dichiarazioni su Neuralink, l’azienda da lui creata nel 2016, che si occupa di tecnologia sanitaria. (Finanzaonline.com)

Il Neuralink pronto per i primi test Il Neuralink è una tecnologia che consiste nell’inserimento di un semiconduttore, un chip che consentirà al cervello di connettersi con un computer tramite Bluetooth. (Player.it)

E' quanto ha annunciato Elon Musk durante l’evento 'Neuralink Show and Tell', in cui ha presentato le ultime novità dell’azienda che, tra l'altro, propone impianti che collegano il cervello a un computer. (Adnkronos)