Science for Peace 2015, Alberto Martinelli spiega che la guerra non è un destino genetico e che la pace non è un'utopia

L'Huffington Post SALUTE

Quando gli si chiede da dove è cominciato tutto, Alberto Martinelli parte dall'inizio, dalle radici della violenza e dei conflitti. No, dice, la guerra non è un destino genetico e dunque la coesistenza pacifica non è un'utopia. Alberto Martinelli è ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri giornali

«Siamo spaventati, ma dobbiamo interrogarci sulle politiche degli ultimi anni che anziché stabilizzare hanno accentuato rischi del mondo». (Umbria24)

Dedicata alle vittime degli attentati di Parigi. (Umbria24)

Tra le organizzatrici di 'Popoli e religioni' anche Marie Lis, studentessa parigina, che in queste ore si trova a Terni ma vive proprio nel XI arrondissement (Umbria24)

Entra nel vivo il “Premio Musa D’Argento 2015-2016”, dell’Academy Stars, diretta da Lucia Aparo, Festival Cinematografico e del talento, di carattere nazionale, che nasce con lo scopo di valorizzare l’arte in ogni sua forma e disciplina (come Cinema, Musica, Canto,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

- Lo sfruttamento dei bambini soldato, delle donne ridotte in schiavitu', i matrimoni precoci sono nuovi fenomeni della sopraffazione che alimentano il terrorismo e impediscono la stabilita' internazionale. (iL Meteo)

Una rassegna di scintillanti iniziative ideata dai "professionisti della fantasia" Fabrizio Palaferri e Federico Fiecconi, che celebreranno la commistione tra musica e cinema d'animazione. (San Marino Fixing.com)