Una marea umana al funerale di Shireen Abu Akleh a Gerusalemme

Agenzia askanews ESTERI

Inoltre Shireen Abu Akleh aveva la cittadinanza palestinese e americana, e anche Washington chiede risposte all’alleato isrealiano

(askanews) – Una giornata particolare a Gerusalemme, con una vera e propria marea umana a rendere l’ultimo omaggio alla giornalista Shireen Abu Akleh, corrispondente di Al Jazeera uccisa mercoledì mattina da una pallottola mentre seguiva un raid israeliano in Cisgiordania a Jenin (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La via tra questi due prosegue fino all’angolo di strada dove sono stati filmati di nascosto i mezzi israeliani. Il luogo dell’uccisione. Uno dei video dove viene mostrato il corpo senza vita della giornalista ci permette di indicare il luogo dell’accaduto. (Open)

Lo ha detto l'incaricato di affari della Delegazione apostolica in Terra Santa, padre Thomas Grysa, durante una conferenza stampa a Gerusalemme. - TEL AVIV, 16 MAG - La polizia israeliana "ha violato in maniera molto brutale" il diritto "alla libertà religiosa" della Chiesa durante i funerali della reporter Shireen Abu Akleh. (Tiscali Notizie)

(askanews) – Le forze di sicurezza israeliane hanno aggredito le persone che trasportavano il feretro della giornalista di Al Jazeera, Shireen Abu Akleh, fuori dal St Louis French Hospital, nel quartiere Sheikh Jarrah di Gerusalemme Est. (Agenzia askanews)

Gerusalemme . L'Anp di Abu Mazen pronta a collaborare con organismi internazionali sull'uccisione della giornalista (Il Manifesto)

C’era l’intenzione di sparare ai giornalisti”, ha continuato. Mercolediì un proiettile ha ucciso la giornalista di Al Jazeera, Shireen Abu Akleh, mentre stavo lavorando nei pressi del campo rifugiati di Jenin in Cisgiordania. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) – La polizia israeliana ha disperso una folla con bandiere palestinesi sul terreno di un ospedale di Gerusalemme, mentre usciva la bara della giornalista Shireen Abu Aklhe, uccisa mercoledì mattina da una pallottola, crimine per cui i palestinesi accusano Israele. (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr