Turismo, Istat: Più che dimezzata la spesa turistica internazionale

Turismo, Istat: Più che dimezzata la spesa turistica internazionale
Più informazioni:
MPS
AgCult ECONOMIA

Per visualizzare l'articolo integrale bisogna essere abbonati.Per sottoscrivere un abbonamento contatta gli uffici commerciali all'indirizzo [email protected] Se invece vuoi ricevere settimanalmente una selezione delle notizie pubblicate da AgCult registrati alla Newsletter settimanale gratuita

(AgCult)

Ne parlano anche altre fonti

Parallelamente, nel secondo trimestre del 2021 sono diminuite anche le persone disoccupate: sono 55mila in meno rispetto al primo trimestre (-2,2 per cento). Cresce anche il Pl, del 2,7 per cento rispetto ai primi tre mesi del 2021 e addirittura del 17,3 per cento rispetto al secondo trimestre del 2021, quando però l’economia era stata completamente travolta dal Covid. (TIMgate)

Per sottoscrivere un abbonamento contatta gli uffici commerciali all'indirizzo. . Se invece vuoi ricevere settimanalmente una selezione delle notizie pubblicate da AgCult Per visualizzare l'articolo integrale bisogna essere abbonati. (AgCult)

Non è l’unico dato confortante, perché diminuiscono i disoccupati di 55 mila unità (-2,2%) e crolla il numero degli inattivi tra i 15 e 64 anni di 337 mila unità.Proseguendo con i dati sull’occupazione in Italia, l’Istat rileva che sono aumentate le ore lavorate del 3,9% rispetto al primo trimestre del 2021 e di ben il 20,8% rispetto al secondo trimestre del 2020. (Sputnik Italia)

Gli ultimi dati dell'Istat sull'occupazione in Italia

Infatti nel secondo trimestre 2021 l’input di lavoro, misurato dalle ore lavorate, registra un aumento del 3,9% rispetto al trimestre precedente e del 20,8% rispetto al secondo trimestre 2020; anche il Pil è aumentato, del 2,7% in termini congiunturali e del 17,3% in termini tendenziali. (Il Domani d'Italia)

Dal lato delle imprese, nel secondo trimestre 2021 prosegue la crescita delle posizioni lavorative dipendenti che, in termini congiunturali, segnano un aumento dello 0,7% nel totale Nel II trimestre 2021 aumentano gli occupati. (Momento-sera)

Lavoro, nei dati Istat anche le retribuzioni. Nei dati Istat sul secondo trimestre 2021 ci sono anche le retribuzioni insieme al costo del lavoro Le lavoratrici occupate sono infatti, secondo i dati Istat sul lavoro, 370mila in meno trovandosi a un -3,7% rispetto al -2,3% degli uomini. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr