Superbike, morto pilota Supersport Dean Berta Vinales dopo incidente Jerez

LaPresse SPORT

Lo comunica sui propri canali social la Superbike, annunciando che il programma odierno sul circuito spagnolo è stato annullato

Torino, 25 set.

(LaPresse) – Lutto nel mondo dei motori.

Il 15enne Dean Berta Vinales, pilota della Supersport 300, è morto per le conseguenze di un incidente sul circuito di Jerez.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le condizioni di Vinales sono apparse da subito disperate: inutile il trasferimento in ospedale, con la triste conferma del decesso arrivata poche ore dopo causa un doppio trauma, toracico ed alla testa. (Udinese Blog)

Razgatlioglu scatterà dalla pole, davanti ad Alex Lowes e allo stesso Rea 25 Settembre 2021. Si disputeranno due gare. Il Gp di Spagna del Mondiale Superbike non si ferma qui. (Sportal)

Morto a 15 anni Dean Vinales. Si corre Gara 1 della Supersport 300. Dean Vinales, cognome che rimanda direttamente alla MotoGp e a suo cugino Maverick che già duella e vince nella classe regina. (Leggo.it)

La morte di Dean Berta Vinales ha sconvolto il paddock della Superbike e l'intero motociclismo. Il pilota romano si è espresso senza mezzi termini sul suo profilo Facebook annunciando non solo di non correre la gara di oggi per protesta, ma di ritirarsi del tutto dalle corse. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Alla prima curva Razgatlioglu (Yamaha) ha mantenuto la testa della classifica, davanti a Rea (Kawasaki) e Rinaldi (Ducati). Toprak Razgatlioglu (Yamaha, 1°): “Per tutti non è stata una gara facile dopo quello che è successo ieri (FormulaPassion.it)

Ovviamente la gara è stata interrotta subito dopo l’incidente e il programma odierno sul circuito di Jerez completamente cancellato. Le gare-1 della Superbike e della Supersport 600 in programma oggi sullo stesso tracciato sono state cancellate. (Virgilio Sport)