Equita: Poste, i risultati del secondo trimestre mettono al sicuro la cedola

Milano Finanza ECONOMIA

I costi operativi totali mostrano segni di riduzione nel secondo trimestre del 2020: 2 miliardi (-9,6% rispetto al secondo trimestre del 2019).

Il risultato operativo (ebit) del gruppo guidato dall'ad Matteo Del Fante ha toccato quota 325 milioni nel secondo trimestre 2020 (-29,9% rispetto al secondo trimestre 2019) oltre il consenso pari a 282 milioni, con minori costi che assorbono il 60% dell'impatto derivato da minori ricavi. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

“Il primo semestre dell’anno – dichiara l’Amministratore Delegato Matteo del Fante – è stato un momento decisivo nella storia del Paese e dell’azienda. L’ampia collaborazione con le istituzioni nazionali continua, con il nostro know-how operativo a supporto delle attività logistiche della Protezione Civile. (NewTuscia)

I benefici della diversificazione del business e della resilienza operativa sono stati confermati in un contesto sfidante. “Il primo semestre dell’anno – dichiara l’Amministratore Delegato Matteo del Fante – è stato un momento decisivo nella storia del Paese e dell’azienda. (Sardegna Reporter)

Incremento record dei volumi dei Pacchi gestito con successo nel secondo trimestre (+54% rispetto al secondo trimestre del 2019), con quasi 19 milioni di pacchi consegnati dai Postini (+70,5% rispetto al secondo trimestre del 2019). (Key4biz)

“Sono fiducioso – conclude l’Amministratore Delegato – nella nostra capacità di guidare il cambiamento e creare valore per tutti i nostri stakeholder. L’ampia collaborazione con le istituzioni nazionali continua, con il nostro know-how operativo a supporto delle attività logistiche della Protezione Civile. (Controluce Notizia)

Stiamo valutando ed implementando importanti iniziative di riduzione dei costi con l’obiettivo di preservare la redditività di lungo termine, con il secondo trimestre che già beneficia di alcune di queste azioni. (VeritasNews24)

Poste Italiane ha assicurato un servizio ininterrotto, supportando al contempo tutti gli stakeholder. I benefici della diversificazione del business e della resilienza operativa sono stati confermati in un contesto sfidante. (Telemia)