Ue, ipotesi di stop acquisti di AstraZeneca da giugno: cosa cambierebbe

Ue, ipotesi di stop acquisti di AstraZeneca da giugno: cosa cambierebbe
Fanpage.it ECONOMIA

"Con gli inglesi abbiamo sottoscritto un contratto importante con AstraZeneca, dovevano consegnare 100 milioni di dosi nel primo trimestre, poi 180 milioni, invece ci hanno dato solo il 30%.

A fine giugno scadrà il contratto stretto dall'Unione europea con AstraZeneca per la fornitura di vaccini anti-Covid.

Abbiamo ordinato 120 milioni di dosi per il primo trimestre e 180 milioni per il secondo

Non sono solo Pfizer, ma di tutto il portfolio, si tratta più di tre volte di quello ricevuto nel primo trimestre. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Un’impennata che ha portato l’Isola dallo scorso 27 dicembre a oltre un milione e centomila dosi già iniettate. Da venerdì scorso, complessivamente, nei 66 Hub e Centri delle nove province dell’Isola sono state iniettate oltre 71mila dosi dei tre vaccini a disposizione. (TeleNicosia)

Di fatto non si è deciso nulla sul contratto AstraZeneca, “si vedrà, ma ci sarà attenzione per quello che è successo fino a questo momento“, ha concluso. “Sono stati somministrati in 3 giorni un milione di dosi di vaccino” ha detto il Ministro della Salute Roberto Speranza (VNews24)

Queste sono le domande che gli italiani si fanno sul vaccino AstraZeneca che ricordiamo ha un nome nuovo si chiama Vaxzevria Rifiutare il vaccino Astrazeneca, cosa succede. Il ministro della Sanità Roberto Speranza ha confermato che chi rifiuta il vaccino AstraZeneca andrà in coda. (Donne sul Web)

Covid, in Sicilia prosegue boom vaccinati con AstraZeneca

Un’impennata che ha portato l’Isola dallo scorso 27 dicembre a oltre un milione e centomila dosi gia’ iniettate. I cittadini hanno superato le iniziali diffidenze sul vaccino e cosi’ tutti corriamo verso la tanto attesa immunizzazione (Grandangolo Agrigento)

L’Ue è pronta a dire stop all’acquisto del vaccino di AstraZeneca. Infatti l’intenzione è quella di procedere solo con vaccini ad mRna a partire dal 2022 (Inews24)

Da venerdì scorso, complessivamente, nei 66 Hub e Centri delle nove province dell’Isola sono state iniettate oltre 71mila dosi dei tre vaccini a disposizione. Il dato dei 25 mila cittadini vaccinati con AstraZeneca, dal primo giorno (venerdì) dell’iniziativa della Regione Siciliana, è ovviamente provvisorio, visto che alcuni Centri saranno aperti fino alle 22 di stasera. (ilSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr