Covid, studenti in vacanza bloccati in Grecia. Altri 200 giovani bloccati a Dubai

News Mondo INTERNO

Studenti italiani bloccati in Grecia dopo che 5 giovani della comitiva sono risultati positivi al Covid. Stando a quanto riferito da il Gazzettino, tutti i giovani del gruppo avrebbero almeno una dose di vaccino.

Tampone. Oltre 200 studenti italiani bloccati a Dubai. Sono 270 gli studenti italiani bloccati a Dubai per l’emergenza coronavirus.

La nota della Farnesina sui viaggi all’estero. Proprio in relazione ai viaggi all’estero, la Farnesina ha diramato una nota evidenziando come chi decide di partire deve tenere conto del rischio sanitario

Sono una quindicina gli studenti veneziani, tutti diciottenni, rimasti bloccati in Grecia, a Ios, dopo che alcuni membri del gruppo sono risultati positivi al Covid. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il viaggio è stato Sono i ragazzi in vacanza studio per frequentare un corso di inglese in un college. (Caffè Procope)

Lunedì mattina hanno fatto il tampone perché dopo due giorni era prevista la partenza, ma 11 ragazzi sono risultati positivi». Bari, 17/07/2021 – (quotidianopuglia) Una vacanza studio a Dubai si è trasformata in un incubo per oltre 500 studenti, tra loro anche una 17enne tarantina. (StatoQuotidiano.it)

Cinque sono risultati positivi al tampone, le condizioni di tutti sono buone, ma non sanno quando potranno rientrare in Italia. In Australia anche Melbourne, dopo Sydney, torna in lockdown, anche se solo per 5 giorni, per cercare di limitare i contagi della variante Delta (Vatican News)

Per ora la sospensione non riguarda gli spostamenti Erasmus, né di altre associazioni che curano questo settore (la Repubblica)

Nel gruppo ci sono diversi altri studenti casertani, del caso si è occupata la stampa in questi giorni." Focolaio Covid a Dubai: bloccato un folto gruppo di giovani casertani Negli Emirati Arabi per una vacanza studio organizzata dall'Inps per i figli dei propri assistiti. (Ottopagine)

Nel gruppo ci sono diversi altri studenti casertani”. I giovani sono negli Emirati Arabi per una vacanza studio organizzata dall'Inps per i figli dei propri assistiti. (CasertaNews)