Torino, Appendino: “Credo di lasciare una comunità migliore di quella ereditata”

LaPresse INTERNO

Guarda anche: Torino, sul luogo dell’incendio la sindaca Appendino

La sindaca uscente: "Momento più emozionante il riconoscimento di bimbi di coppie omogenitoriali". (LaPresse) “Un sindaco lavora per lasciare una comunità migliore di quella che ha ereditato, io credo di averlo fatto”.

“Quando fai politica devi risolvere i problemi delle persone, saperle ascoltare e non essere ideologico – ha aggiunto la sindaca, rilanciando la candidatura di Valentina Sganga – Abbiamo dato una nuova vocazione alla città lavorando su industria e innovazione ma tenendo sempre a mente il sociale”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla luce, spiega ancora lei, della notizia secondo cui una donna non vaccinata, dopo un parto prematuro a causa del Covid, non ce l’ha fatta. Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi» (Open)

Per questo nei giorni scorsi neonatologi, pediatri e ginecologi, attraverso le loro società scientifiche, hanno lanciato un appello al governo Sì perché riguardo alla vaccinazione delle donne in gravidanza i medici sono stati abbastanza chiari. (Today.it)

“Il vaccino protegge la madre e il feto – aggiunge Marco Sorgi, ginecologo dell’ospedale Policlinico -. I vaccini nelle scuole. Intanto prosegue la campagna di vaccinazione di prossimità dell’Asp di Palermo, impegnata quotidianamente anche nelle scuole di città e provincia (BlogSicilia.it)

Li avrà perché al sesto mese di gravidanza ho scelto di vaccinarmi - ha spiegato - Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi» . Appendino, il consiglio alle donne in gravidanza. (leggo.it)

Eppure le società scientifiche del settore ripetono fin dall'inizio della campagna vaccinale che la profilassi anti Covid è sicura anche in gravidanza e durante l'allattamento sia per la mamma sia per il bambino. (ilGiornale.it)

"Ho voluto usare un'immagine forte per dire alle donne che sono nella mia condizione di consultarsi con il proprio ginecologo e il proprio medico e se ci sono le condizioni di vaccinarsi è un modo per proteggere se stessi e i propri bimbi e bimbe - aggiunge - l'ho fatto con convinzione e rispondo a chi critica che bisogna informarsi non leggendo da una parte e dall'altra ma informarsi in base alle evidenze scientifiche che ci sono". (Video - La Stampa)