Incidenza, indice Rt e ricoveri: i numeri Regione per Regione secondo il nuovo monitoraggio Iss

Fanpage.it SALUTE

Ecco, allora, i dati su incidenza, indice Rt e ricoveri regione per regione.

Le Regioni con indice Rt superiore a 1. Come si vede, sono poche le Regioni che presentano un indice Rt inferiore alla soglia di guardia di 1.

La maggiore occupazione dei posti letto per pazienti Covid nelle terapie intensive si registra invece nella Marche (al 23,9%), seguita dal Friuli Venezia Giulia (al 22,9%) e dal Piemonte (al 22,8%)

Tra quelle che presentano i valori più alti ci sono Provincia autonoma di Trento, Basilicata, Puglia, Valle d'Aosta, Lombardia e Friuli Venezia Giulia. (Fanpage.it)

Su altri media

Diversamente dai dati del periodo precedente è stato rilevato un calo dell’indice Rt ed una mancata variazione dell’incidenza. Dati in miglioramento, seppur lieve, quelli rilevati dall’Iss nel suo ultimo monitoraggio settimanale sull’epidemia da Covid-19: in calo l’Rt e nessuna variazione nell’incidenza. (Yeslife)

TERAPIE INTENSIVE - E' stabile il tasso di occupazione dei posti letto nei reparti di terapia intensiva da parte di pazienti Covid, che si attesta al 17,3% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 20 gennaio) rispetto al 17,5% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 13 gennaio) L’incidenza settimanale dei casi di Covid-19 in Italia si è stabilizzata e l'Rt è in calo, ma ancora al di sopra della soglia epidemica. (Adnkronos)

L’incidenza settimanale dei casi di Covid-19 in Italia si è stabilizzata, con 2.011 casi ogni 100.000 abitanti nel periodo tra il 14 e il 20 gennaio. Nella settimana precedente era a 1.988 casi ogni 100.000 abitanti. (Matera News)

Iss: Omicron continua la sua crescita tra i sanitari. Continuano a crescere velocemente, trainati dalla variante Omicron, i casi di Covid-19 tra medici, infermieri e altri lavoratori della sanità. Ma se inizia la discesa» della curva epidemiologica nell'arco di 2-3 settimane il quadro potrebbe notevolmente cambiare« (ilmattino.it)

La scorsa settimana era stato di 1,56, oggi la Cabina di regia di Istituto superiore di sanità e ministero alla Salute lo rileva a 1,31. E l'Rt dei ricoveri, che calcola appunto in quanti finiscono in ospedale rispetto alla settimana prima, si attesta addirittura sull'1 (1,01), rispetto all'1,2 della scorsa settimana. (La Repubblica)

Monitoraggio Iss del 21 gennaio 2022, 7 regioni a rischio alto. Monitoraggio Iss del 21 gennaio 2022, incidenza e Rt. L’incidenza settimanale è pari a 2.011 ogni 100mila abitanti, sostanzialmente stabile rispetto ai 1.988 ogni 100mila abitanti della settimana precedente. (Virgilio Notizie)