QATAR 2022: si concludono anche il Gruppo H e il Gruppo G

Lente Locale SPORT

Di Stefano Muscatello Anche il gruppo H e il gruppo G del mondiale in Qatar e regalano colpi di scena sia a livello individuale nelle gare, sia a livello di verdetti che hanno decretato o meno il passaggio del turno per le federazioni coinvolte. Incredibili le gare giocate nella giornata odierna, la Corea del Sud batte una delle favorite, il Portogallo, con i gol Young.Gwon Kim e di Hee-Chan Hwang su assist del fenomeno degli Spurs Heung-min Son, questo dopo che i portoghesi erano andati in vantaggio con il gol di Ricardo Horta, schierato nel tridente con Joao Mario e CR7 e che ha trasformato con successo l’assist di Diogo Dalot. (Lente Locale)

Se ne è parlato anche su altri media

Saranno inoltre esposti e libri di Grazia Deledda in italiano e in inglese che verranno poi donati alla Qatar National Library Il 7 dicembre la Qatar National Library ospiterà un evento dedicato alla figura della scrittrice sarda come riferimento della letteratura mondiale. (Sardegna Reporter)

LA DIRETTA LIVE DI CROAZIA-GIAPPONE DALLE 16.00 Da monitorare le condizioni di Danilo e Alex Sandro per il Brasile, entrambi dovrebbero partire dal 1′, mentre non ci sono grossi dubbi sul ritorno di Neymar, la cui presenza è stata confermata in conferenza stampa da Tite; la Corea, a meno di imprevisti, recupera Kim Min-jae, uomo chiave per poter resistere alle offensive brasiliane. (OA Sport)

Gli asiatici, una delle sorprese della competizione, secondi nel gruppo H alle spalle del Portogallo di Cristiano Ronaldo, hanno raccolto una pareggio, una vittoria e una sconfitta mettendo a segno 4 gol. (corriereadriatico.it)

Il difensore del Napoli, come è noto, non è al meglio ma non vuole mancare assolutamente a questo appuntamento storico. Di seguito il grafico delle due nazionali che scenderanno in campo questa sera (CalcioNapoli24)

Negli ottavi di finale dei Mondiali 2022 in Qatar, la Seleçao ha deciso di scrivere un nuovo capitolo della propria storia e il malcapitato sparring partner nell'occasione è stata la Corea del Sud di Son Heung-Min, spazzata via dai sorrisi, dal talento e dai gol in meno di 30 minuti. (DAZN)

TuttoNapoli.net "Voglio fare di tutto per esserci, sono pronto a giocare anche a costo di infortunarmi più seriamente". Così aveva detto Kim Min-jae qualche giorno fa e il suo obiettivo è stato raggiunto: contro il Brasile, negli ottavi di finale del Mondiale, il difensore del Napoli torna titolare. (Tutto Napoli)