Aifa autorizza vaccino italiano: test a Verona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TgVerona SALUTE

ifa autorizza vaccino. italiano: test a Verona. L'Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-COVID prodotto dall'azienda bio-tecnologica italiana ReiThera.

Il progetto di sviluppo del vaccino è sostenuto dal Ministero della Ricerca con il CNR e dalla Regione Lazio.

La coorte degli adulti arruolerà 45 persone sane di età compresa tra 18 e 55 anni.

La sperimentazione sarà condotta all'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive "L. (TgVerona)

Su altri giornali

Il progetto di sviluppo del vaccino è sostenuto dal ministero della ... L’ok alla sperimentazione sull’uomo è arrivato dopo che il vaccino di ReiThera si è mostrato efficace nei test condotti sugli animali. (Zazoom Blog)

Leggi su corrierenazionale. MediasetTgcom24 : Coronavirus, Aifa autorizza la sperimentazione in Italia del vaccino ReiThera #aifa - giornalettismo : Comincia la sperimentazione del #vaccino italiano per il #coronavirus - pattoscienza : RT @research4lifeIT: L’ @Aifa_ufficiale autorizza la #sperimentazione del #vaccino italiano prodotto da #Reithera, che ha superato i test #… - cusmibio : RT @research4lifeIT: L’ @Aifa_ufficiale autorizza la #sperimentazione del #vaccino italiano prodotto da #Reithera, che ha superato i test #… - cri_frazz : RT @research4lifeIT: L’ @Aifa_ufficiale autorizza la #sperimentazione del #vaccino italiano prodotto da #Reithera, che ha superato i test #… - (Zazoom Blog)

A sostenere il progetto di sviluppo del vaccino vi sono il Ministero della Ricerca con il CNR e la Regione Lazio. L’Aifa ha autorizzato i primi test sul vaccino anti coronavirus italiano prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera. (Yahoo Finanza)

(Adnkronos Salute) - L'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-Covid prodotto dall'azienda biotecnologica italiana ReiThera. Il progetto di sviluppo del vaccino è sostenuto dal ministero della Ricerca con il Cnr e dalla Regione Lazio (Today)

Come accennato, la sperimentazione prevede l’arruolamento di 90 volontari sani in due coorti sequenziali. Leggi anche –> Vaccino Coronavirus, l’appello: “Si inietti insieme al virus”. (ViaggiNews.com)

Per la sperimentazione sono pronti 90 volontari che saranno suddivisi in 6 gruppi da 15 partecipanti con tre bracci di trattamento per verificare gli effetti del vaccino sull’uomo. Nelle prossime settimane potranno arrivare i primi risultati di questa sperimentazione che potrebbe consentire all’Italia di tornare alla normalità pre-Covid. (News Mondo)