Coronavirus, AlFA autorizza la sperimentazione di fase 1 del vaccino ReiThera in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sputnik Italia SALUTE

Lo studio prevede l’arruolamento di 90 volontari sani in due coorti sequenziali, una di adulti e una di anziani.

Lo Spallanzani aveva già iniziato il reclutamento di 45 volontari fino ai 55 anni di età, che daranno avvio alla sperimentazione.

L’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) ha autorizzato la sperimentazione di fase 1 sul vaccino anti-COVID-19, prodotto dall’azienda bio-tecnologica italiana ReiThera. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Leggi anche –> Vaccino Coronavirus | dagli USA | ‘Pronto entro ottobre’. Leggi anche –> Stati Uniti, hackers cinesi rubano informazioni sul vaccino Covid-19. Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA ! Leggi anche –> Vaccino Coronavirus, l’appello: “Si inietti insieme al virus”. (ViaggiNews.com)

Coronavirus: AIFA autorizza la sperimentazione del vaccino ReiThera in Italia (Di sabato 1 agosto 2020) Coronavirus Covid-19: AIFA autorizza la sperimentazione in Italia di fase I del vaccino prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera L’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-COVID prodotto dall’azienda bio-tecnologica Italiana ReiThera. (Zazoom Blog)

ROMA – Coronavirus, è tutto pronto per la sperimentazione sull’uomo del vaccino tutto italiano. Per la sperimentazione sono pronti 90 volontari che saranno suddivisi in 6 gruppi da 15 partecipanti con tre bracci di trattamento per verificare gli effetti del vaccino sull’uomo. (News Mondo)

La coorte degli anziani arruolerà 45 soggetti sani di età compresa tra 65 e 85 anni. (Adnkronos Salute) - L'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-Covid prodotto dall'azienda biotecnologica italiana ReiThera. (Today)

A sostenere il progetto di sviluppo del vaccino vi sono il Ministero della Ricerca con il CNR e la Regione Lazio. L’Aifa ha autorizzato i primi test sul vaccino anti coronavirus italiano prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera. (Yahoo Finanza)

L’ok alla sperimentazione sull’uomo è arrivato dopo che il vaccino di ReiThera si è mostrato efficace nei test condotti sugli animali. Il progetto di sviluppo del vaccino è sostenuto dal ministero della ... (Zazoom Blog)