Coronavirus, ecco l’ordinanza che porta Brescia in fascia arancione rafforzata

Prima Brescia INTERNO

seconde case) ubicate in territori della Provincia di Brescia e dei predetti Comuni;. 7) Si applica quanto previsto dall’art.

In relazione al Comune di Castrezzato (BS) cessa di effetto dalle ore 18.00 del 23 febbraio 2021 l’Ordinanza n. 701 del 16 febbraio 2021

del 14 gennaio 2021, ove non diversamente disciplinate dal presente provvedimento”.

L’ordinanza prevede altresì che “restano ferme le misure di cui al D. (Prima Brescia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato oggi un’ordinanza relativamente a ‘Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19’. del 14 gennaio 2021, ove non diversamente disciplinate dal presente provvedimento”. (Radio Lombardia)

Come al solito Regione Lombardia arriva sempre in ritardo. Brescia la più colpita con un’incidenza quasi del doppio rispetto al resto della regione. (OglioPoNews)

"Le varianti danno un segnale di maggiore aggressività e anche i nostri rapporti con il Cts e il Ministero devono essere improntati ad una maggiore velocità" ha aggiunto Abbiamo l'esigenza di avere una nostra produzione", ha sottolineato detto il presidente di Regione Lombardia. (Rai News)

Detto questo da parte mia ci sarà una richiesta formale al Governo nelle prossime ore perché, per consentire questa operazione, ci vengano inviati numero ulteriore e maggiore di vaccini". "Questo è il nostro piano vaccinale ed è ciò che faremo. (Adnkronos)

Questo è ciò che faremo ma è chiaro che per consentire questa operazione, serve che ci venga inviato un maggior contingente vaccinale”. “La delibera – ha aggiunto la vicepresidente Letizia Moratti – si propone di offrire una governance chiara, in grado di accompagnare tutto il processo vaccinale. (LegnanoNews)

Bertolaso rimarca infatti la scarsità di dosi: "Se anche AstraZeneca comunica di aver tagliato la percentuale di dosi, capite che questo non aiuta. "Abbiamo inviato una richiesta informale al Governo per avere un numero maggiore e ulteriore di vaccini anti-Covid": a dirlo è il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana durante la presentazione del nuovo aggiornamento del piano vaccinale a Palazzo Lombardia. (Fanpage.it)