Cesare Cremonini a Firenze, il concerto: 23 anni di successi

Sono passati due anni da questo concerto.

Firenze, 22 giugno 2022 - Hanno atteso per ore nella morsa dell'afa di questa estate che sembra iniziata da un secolo, con i teli da mare stesi sul prato dello stadio Artemio Franchi di Firenze.

Ma la musica ha la capacità di cancellare tutto con un colpo di spugna.

A pochi giorni dal Firenze Rocks e dai concerti di Vasco e Gianna Nannini, Firenze si conferma capitale della musica live di questa estate

Artefice della serata magica di Firenze è Cesare Cremonini, uno che per arrivare a "fare gli stadi" ha seguito tutto il cammino della gavetta, come racconta lui stesso in questa intervista che ha concesso a La Nazione poco prima di salire sul palco. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

(IMMAGINI UFFICIO STAMPA) (askanews) - Cesare Cremonini canta "Stella di mare" sul palco del live dello Stadio Euganeo di Padova - di cui askanews pubblica un estratto - e il brano si trasforma in un duetto virtuale con il grande Lucio Dalla, scomparso 10 anni fa. (Il Sole 24 ORE)

E proprio al riguardo di questa canzone le tre già citate in precedenza in risposta alla domanda su quali canzoni vorrebbero sentire questa sera lanciano un vero e proprio appello al cantautore di Bologna: "Vorremmo ascoltare Latin Lover, ma lo sappiamo che non la fa e siamo tutte arrabbiate. (FirenzeToday)

Ma aldilà dell'emozione di vedere il volto di Lucio sul megaschermo che fa da scenografia al concerto, di sentire la sua voce provenire di nuovo da un impianto audio in un live e unirsi a quella di Cremonini come se fosse lì, in carne ed ossa, sul palco, in Stella di mare, ci pare che tutto il repertorio sia stato riletto sotto una luce dalliana (La Repubblica Firenze.it)

Élizabeth ha vissuto a Roma e a Parigi esercitando la professione di traduttrice giurata (cinese, italiano, francese) prima di recarsi in Cina dove è diventata attrice e paroliere di canzoni pop in lingua cinese (poesie cantate). (Caserta Web)

e il brano si trasforma in un duetto virtuale con il grande Lucio Dalla, scomparso 10 anni fa. Cesare Cremonini canta "Stella di mare" sul palco del live dello Stadio Euganeo di Padova. (L'Unione Sarda.it)

In proposito, come non ricordare che la società Olbiese 3G Sas di Gianni Mazzone e soci, attualmente vanta un credito di oltre un milione di euro per aver costruito i parcheggi dell’ospedale Mater Olbia. (Sardegna Reporter)