L'Atalanta, domenica contro l'Empoli, ritrova il gioiello Giorgio Scalvini

L'Atalanta, domenica contro l'Empoli, ritrova il gioiello Giorgio Scalvini
Quotidiano Sportivo SPORT

– L’Atalanta domenica nella sfida casalinga (Gewiss Stadium ore 18) contro l’Empoli ritroverà dopo, quattro settimane, il gioiello Giorgio Scalvini. Il 20enne difensore di Palazzolo aveva subito il 30 marzo a Napoli una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro. L’azzurro, che solo all’ultimo è stato tenuto fuori mercoledì dalla lista dei convocati per la semifinale contro la Fiorentina, torna a disposizione di Gasperini compensando l’assenza nel pacchetto arretrato del capitano Rafael Toloi, che resterà fuori per diverse settimane per un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Mini-emergenza in difesa per l’Atalanta, che, tra semifinali e finale, è chiamata alla prova Empoli (fischio d’inizio di Fabbri domenica 28 aprile alle 18 al Gewiss Stadium) con Kolasinac e Scalvini a mezzo servizio. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Entrambi però potrebbero recuperare e nella seduta di sabato 27 si dovrebbero avere le idee più chiare. La situazione dei due giocatori non preoccupa, Scalvini ha svolto un lavoro in parte col gruppo e in parte individuale, mentre Kolasinac ha seguito un piano individuale per il trauma contusivo al ginocchio sinistro. (L'Eco di Bergamo)

L’Atalanta ha vinto sei delle nove gare di Serie A contro l’Empoli con Gian Piero Gasperini in panchina (1N, 2P), un successo in più di quanti ne aveva ottenuti in tutte le precedenti 14 sfide contro questa avversaria nella competizione (7N, 2P). (Eurosport IT)

Atalanta-Empoli: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni. (PianetaEmpoli.it)

Lavoro, come era già stato nei giorni scorsi, in gruppo solo in parte per Scalvini, che comunque pare vicino al rientro dopo lo stop accusato a Napoli. Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead Kolašinac. (Calcio Atalanta)

L'Atalanta non conosce soste: dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia, i bergamaschi si concentrano sul campionato, dove hanno nel mirino il quinto posto che vale ufficialmente l'accesso in Champions League. (la Repubblica)