La Regione riduce la pressione fiscale: sgravi su bollo auto e Irap

LaRegionePiemonte INTERNO

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(LaRegionePiemonte)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi l’introito fiscale complessivo derivante dal bollo è di circa 450 milioni di euro l’anno, ed ammonta a 165 euro annui il valore medio pagato dai piemontesi. In Piemonte sono circa 223.000 i veicoli in classe Euro 0 (7,6%), 58.000 gli Euro 1 (2%) e 237.000 gli Euro 2 (8,1%), ovvero il 18% del totale dei veicoli circolanti. (Trasporti-Italia.com)

Calcolo del bollo auto. Il bollo auto è una tassa di proprietà sul veicolo, è di competenza locale, quindi viene riscosso dalla Regione in chi il contribuente ha la residenza. Questo nuovo bollo dovrà entrare in vigore per il 2026, tenendo conto dell’iter burocratico da percorrere per la sua approvazione. (Notizie Ora)

Sgravio sull’Irap fino a 40 mila euro anche per le aziende che fanno nuove assunzioni o stabilizzano contratti di lavoro, passando da tempo determinato, apprendistato, garanzia giovani e alternanza scuola-lavoro a un contratto a tempo indeterminato. (TorinoToday)

Continua la lettura con:. > Bollo auto non pagato, debiti annullati per legge: ecco quali. Vediamo quindi la manovra finanziaria regionale per il bollo auto 2020, chi potrà accedere all’esenzione e come. (Money.it)

Bollo auto: regole per Regione. In ogni caso, tali regole possono variare Regione per Regione. Bene, sappi che in alcune parti d’Italia il bollo auto è gratis. (La Legge per Tutti)

Sono le misure principali della Legge di Stabilità della Regione, approvate dalla giunta e presentate oggi dal governatore Alberto Cirio, insieme ai capigruppo della maggioranza: Alberto Preioni (Lega), Paolo Ruzzola (Fi) e Maurizio Marrone (Fdi). (La Repubblica)