Bollo azzerato per tre anni a chi da un'auto Euro 0,1 e 2 passerà a una Euro 6

Radiogold INTERNO

Questo è solo l’inizio, il nostro obiettivo è continuare a ridurre la pressione fiscale per tutti i cittadini e le imprese del Piemonte».

La prima riguarda tutti i possessori di un veicolo Euro 0,1,2 che acquisteranno un’auto Euro 6 (sotto i 100 kW).

Per le nuove imprese, invece, lo sgravio medio complessivo sarà di 1800 euro per quelle con meno di 50 dipendenti, oltre 90 mila euro da 50 a 250 e 150 mila euro per quelle sopra i 250 addetti. (Radiogold)

Su altre testate

Sgravio sull’Irap fino a 40 mila euro anche per le aziende che fanno nuove assunzioni o stabilizzano contratti di lavoro, passando da tempo determinato, apprendistato, garanzia giovani e alternanza scuola-lavoro a un contratto a tempo indeterminato. (TorinoToday)

Bollo auto gratis per tre anni. Per non pagare il bollo auto per ben tre anni devi essere possessore di un veicolo Euro 0,1,2 di classe Euro 6 (sotto i 100 kW) possono beneficiare, dal 1° gennaio 2020, dell’esenzione sul bollo per tre anni a patto che risiedano in Piemonte (La Legge per Tutti)

Oggi l’introito fiscale complessivo derivante dal bollo è di circa 450 milioni di euro l’anno, ed ammonta a 165 euro annui il valore medio pagato dai piemontesi. “Abbiamo iniziato dal bollo - ha affermato il presidente - anche per incentivare dal punto di vista ambientale il rinnovo del parco auto circolante, che in Piemonte è più alto della media nazionale. (Trasporti-Italia.com)

Inoltre taglia fino a un terzo l'Irap dovuta dalle aziende di nuovo insediamento, e diminuisce di una somma compresa fra 20 mila e 40 mila euro quella che devono pagare le aziende che stabilizzano i propri dipendenti. (La Repubblica)

Questo nuovo bollo dovrà entrare in vigore per il 2026, tenendo conto dell’iter burocratico da percorrere per la sua approvazione. Le critiche per bollo al consumo. L’idea del bollo auto a consumo ha suscitato non poche critiche. (Notizie Ora)

Continua la lettura con:. > Bollo auto non pagato, debiti annullati per legge: ecco quali. Esenzione bollo auto 2020: finanziata grazie all’UE. L’esenzione regionale del bollo auto 2020 potrebbe far risparmiare a circa mezzo milione di persone la tassa di 165 euro all’anno, provocando però un buco di 82,5 milioni di euro nelle casse della Regione. (Money.it)