Le onde del mare restituiscono un cadavere

Toscana Media News INTERNO

Secondo quanto riferito dal Comando carabinieri di Portoferraio, la salma sarebbe stata portata dalle onde del mare e da una prima osservazione, visto l'avanzato stato di decomposizione, non è stato possibile risalire né all'identità né al genere della persona.

A fare il ritrovamento un surfista che si trovava nella zona che ha allertato il 112.

La salma è stata trasferita all'ospedale di Portoferraio per una prima ispezione

Da una prima stima del medico legale l'ipotesi è che la persona sia morta da più di 6 mesi. (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La salma è stata trasportata all'ospedale di Portoferraio per un primo esame necroscopico, sarà trasferita a Pisa presso il Centro di Medicina Legale nella giornata di domani, su disposizione del magistrato Si è avvicinato e si è reso conto che si trattava di resti umani. (Tirreno Elba News)

Domani sarà trasferita al centro di Medicina legale di Pisa per effettuare tac ed autopsia Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Misericordia di Portoferraio, il medico legale e i carabinieri della stazione di Capoliveri. (Qui News Elba)

Il cadavere è stato restituito dal mare ed è finito sulla spiaggia di Lacona. Un surfista si è accorto del cadavere nella mattina di martedì 11 maggio e ha dato l'allarme. (IL TELEGRAFO Livorno)

Mistero sulla spiaggia di Lacona nel comune di Capoliveri (Isola d’Elba) dove questa mattina intorno alle 8 un surfista ha trovato un cadavere ridotto ad uno scheletro. (Corriere Fiorentino)

Al momento però non è possibile stabilire né il sesso né l'età della persona morta Immediata quindi la chiamata alle forze dell'ordine e sul posto sono intervenuti i volontari della Misericordia di Portoferraio e i carabinieri della stazione di Capoliveri. (LivornoToday)

La scoperta è stata fatta da un surfista che ha avvisato prima il 118, poi i carabinieri. Un cadavere senza la gamba sinistra e il braccio sinistro è stato trovato stamani sulla spiaggia di Lacona, nel comune di Capoliveri, all'Isola d'Elba. (La Repubblica Firenze.it)