Incendio a Bolzano, in fiamme lo stabilimento Alpitronic, chiuso lo spazio aereo, il Video

Incendio a Bolzano, in fiamme lo stabilimento Alpitronic, chiuso lo spazio aereo, il Video
iLMeteo.it INTERNO

Mercoledì 8 Maggio. A Bolzano è in fiamme l'intero stabilimento dell'Alpitronic, leader mondiale delle colonne di ricarica per auto elettriche, in via di Mezzo ai Piani. Il rogo è scoppiato in una zona nella quale sono in corso lavori di ristrutturazione e si è velocemente allargato. Per il momento non risultano feriti o vittime. E' stato chiuso lo spazio aereo sulla città ed evacuata anche una scuola locale. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Non bastano i ritardi accumultati sul Pnrr. È andato a fuoco questa mattina a Bolzano lo stabilimento dell'Alpitronic, l'azienda leader dal 2017 in sviluppo, produzione e commercializzazione di colonnine di ricarica rapida. (L'HuffPost)

Nella mattinata di oggi a Bolzano è scoppiato un incendio presso lo stabilimento di Alpitronic, nota azienda che si occupa di realizzare colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Dalla struttura che si trova in via di Mezzo ai Piani si è presto levata una colonna di fumo visibile da tutta la città. (HDmotori)

Nel frattempo, Philipp Senoner, cofondatore e Ceo di Alpitronic, e i suoi collaboratori si sono già mobilitati per riportare la situazione alla normalità. (Alto Adige)

Autobus Cotral in fiamme, momenti di panico in strada: completamente incenerito il mezzo

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

BOLZANO. A 24 ore dallo scoppio del grande rogo all'Alpitronic di Bolzano i vigili del fuoco sono ancora sul posto per monitorare la situazione e spegnere eventuali focolai. Tutta la notte una quindicina di pompieri hanno vigilato per intervenire tempestivamente se le fiamme si fossero nuovamente alimentate. (l'Adige)

L’episodio si è verificato poco dopo le 18:00, le fiamme hanno avvolto un autobus del Cotral che viaggiava sulla SP63, la strada provinciale che collega Rocca d’Arce a Santopadre. Il conducente ha fatto in tempo ad accostare il mezzo ed a mettersi in salvo. (Frosinone News)