Covid, salgono i contagi: la terza dose partirà per da gennaio, ecco per chi

Tecnoandroid INTERNO

Come afferma il macrobiologo Crisanti, la terza dose è fondamentale visto che “la protezione dopo 6 mesi scende in modo significativo.

Ma “entro l’anno si procederà a somministrare la terza dose per anziani e personale sanitario.

Allo stesso tempo si valuta quindi l’accesso alla terza dose per la totalità della popolazione italiana.

Se non vogliamo che accada quello che stiamo vedendo in Gran Bretagna, la terza dose di vaccino dovrebbero farla tutti“

La scelta della terza dose, sottolinea Sileri, “è auspicabile sia condivisa di tutta Europa, considerando il boom di contagi in alcuni paesi europei”, dove insieme ai casi “aumenta il rischio che si diffondano nuove varianti”. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente della Regione: “Il governo sta dando indicazioni chiare”. “Il governo sta dando delle indicazioni chiare, nel Lazio abbiamo cominciato per primi sulla terza dose. Se abbiamo raggiunto dei risultati è per la buona campagna vaccinale. (LaPresse)

Secondo i dati del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), i 3 Paesi hanno il tasso più alto di infezione dell'Unione Europea. Sono state varate misure restrittive, ma il problema è soprattutto il basso tasso di vaccinazione. (Adnkronos)

D’altro canto non possiamo e non dobbiamo smettere di essere prudenti e immaginare di essere al sicuro sempre ed in ogni occasione. Per cui, associare all’essere vaccinati l’applicazione di tutte le raccomandazioni su distanziamento e protezione nei luoghi affollati, è attenzione che non possiamo smettere di avere" conclude Nisi (BariToday)

Si parla comunque di 877 casi di queste patologie fra minori di trent’anni su oltre 400 milioni di vaccini inoculati. Ma il quadro non è più quello dello scorso giugno e la guerra al Covid cambia di stagione in stagione. (Vanity Fair Italia)

Al momento della somministrazione del vaccino anti covid-19 è offerta la possibilità di sottoporsi anche al vaccinazione contro l’influenza stagionale. IL NUOVO GREEN PASS Il giorno successivo alla somministrazione della terza dose di rinforzo (“booster”) viene emesso un nuovo certificato verde, con validità di 12 mesi dalla data della somministrazione (Gazzetta di Parma)

Al momento della somministrazione del vaccino anti covid-19 è offerta la possibilità di sottoporsi anche al vaccinazione contro l’influenza stagionale. Le due Aziende sanitarie di Parma – AUSL e Azienda Ospedaliero-Universitaria – sono pronte per garantire la terza dose di vaccino di rinforzo (“booster”) agli operatori sanitari. (ParmaToday)