Vaccini anticovid, si va verso terza dose per tutti

AcquavivaLive.it SALUTE

Per ottenere questo risultato si può scegliere la via inglese: si vaccina chi vuole e via le misure restrittive finché il sistema sanitario regge.

"Per uscire dalla emergenza pandemica bisogna vaccinare, vaccinare, vaccinare".

Il virus riprende forza ed è sotto gli occhi di tutti cosa vuol dire in termini di sofferenza e perdita di vite umane.

Lo scrive su Facebook l'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco. (AcquavivaLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Se abbiamo raggiunto dei risultati è per la buona campagna vaccinale. Se uscite è solo perché altri si sono vaccinati” Così Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, a margine della campagna di avvio della vaccinazione antinfluenzale (LaPresse)

Ma il quadro non è più quello dello scorso giugno e la guerra al Covid cambia di stagione in stagione. Fra l’altro, dosi inferiori potrebbero essere riservate in futuro (per esempio per la terza dose) anche agli adolescenti, ha concluso Pfizer (Vanity Fair Italia)

IL NUOVO GREEN PASS Il giorno successivo alla somministrazione della terza dose di rinforzo (“booster”) viene emesso un nuovo certificato verde, con validità di 12 mesi dalla data della somministrazione La terza dose per questa categoria di professionisti è raccomandata, è verrà somministrata con vaccino a R-MNA. (Gazzetta di Parma)

D’altro canto non possiamo e non dobbiamo smettere di essere prudenti e immaginare di essere al sicuro sempre ed in ogni occasione. A darne notizia è il sindaco della cittadina della Valle d'Itria, Domenico Nisi: "Negli ultimi giorni si è registrato un repentino aumento dei casi di positività al Covid. (BariToday)

Al momento della somministrazione del vaccino anti covid-19 è offerta la possibilità di sottoporsi anche al vaccinazione contro l’influenza stagionale. La terza dose per questa categoria di professionisti è raccomandata, è verrà somministrata con vaccino a R-MNA. (ParmaToday)

Secondo i dati del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), i 3 Paesi hanno il tasso più alto di infezione dell'Unione Europea. Sono state varate misure restrittive, ma il problema è soprattutto il basso tasso di vaccinazione. (Adnkronos)