Tolo Tolo: Checco Zalone ha trascinato in sala quasi 2 milioni di persone che non erano mai andate al cinema nel 2019

Dal 1° a ieri 17 gennaio, Tolo Tolo ha incassato 42.691.319 euro.

Si tratta di una somma equivalente a 6.135.355 spettatori che hanno acquistato un biglietto, sono entrati in sala e hanno visto il film.

Secondo le rilevazioni di GfK, società di servizi dedicati ai settori dei media e dell'intrattenimento, il film di Checco Zalone ha trascinato al cinema circa 1.840.606 persone che nel corso del 2019 non erano mai andate a vedere un film in sala. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altri giornali

News Cinema. Guadagnano terreno i due film che seguono in classifica il film plurimilionario di Checco Zalone. Tolo Tolo: Trailer Ufficiale del Film - HD (ComingSoon.it)

All’inizio molti hanno pensato che “Tolo Tolo” fosse un’espressione africana, consultando inutilmente vocabolari e traduttori online. Tanto meno le discussioni sul tema, se “Tolo Tolo” sia più buonista o cattivista, di sinistra o di destra (conoscete anche quelle). (Tv Sorrisi e Canzoni)

Checco Zalone: in arrivo un nuovo record. Checco Zalone è indubbiamente il protagonista cinematografico di questi primi giorni del nuovo anno, ma stando ai risultati ottenuti, anche dei prossimi mesi. Il comico si prepara a battere un nuovo record superando un suo precedente film, scopriamo insieme tutti i dettagli. (Sky Tg24 )

Qualità che, ovviamente, non sono sfuggite al nostro Luca Pasquale Medici, attento osservatore e conoscitore dei vizi e delle virtù degli italiani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un risultato straordinario che si colloca nella storia recente al sesto posto dei film più apprezzati in Italia (graduatoria in baso). Ma si parla di Luca Medici, in arte Checco Zalone, il recordman barese che ha stravolto il cinema contemporaneo e che per la prima volta ha ricoperto sia il ruolo di attore sia quello da regista. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Chiude la top-ten, infine, Jumanji: The Next Level, con 23mila euro e 11.5 milioni complessivi. È ancora Tolo Tolo a dominare la classifica italiana giovedì: il film di Checco Zalone batte tutte le nuove uscite (in realtà l’intero podio lo fa), ma oggi potrebbe essere scalzato da. (BadTaste.it)