Elezioni: Azione-IV, Dem e moderati di Centrodestra svelano i simboli

LaPresse INTERNO

Sempre nel Centrodestra, Fdi e Lega presenteranno simboli identici a quelli delle politiche del 2018.

Al Viminale via al deposito di contrassegni e programmi fino al 14 agosto. Il dado è tratto.

Il contrassegno elettorale prevede nella parte alta su sfondo bianco il simbolo dem con la scritta ‘Partito Democratico’ e un ramoscello di ulivo, mentre in quella bassa (su sfondo rosso) campeggia la scritta ‘Italia democratica e progressista’

Le nuove formazioni politiche saranno presenti sulle schede elettorali con due contrassegni frutto della mediazione e degli accordi raggiunti. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Il contributo che possiamo dare alla coalizione di centrodestra – dice ancora Toti – non è solo quello legato all’apporto dei nostri voti ma anche in termini di equilibrio, idee e proposte per essere credibili ed efficaci. (Primocanale)

Ancora più netto il segretario Udc, Lorenzo Cesa: "Dobbiamo dire grazie a Giorgia Meloni, a chi, senza usare giri di parole, oggi ha la leadership del centrodestra". Una sorta di investitura alla leadership di Giorgia Meloni è la cifra della conferenza stampa dei centristi del centrodestra, che oggi alla Camera hanno presentato il simbolo unitario. (Adnkronos)

Un unico raggruppamento che metta insieme i moderati alle prossime elezioni politiche di settembre. (CittaDellaSpezia)

Oggi rimettiamo insieme famiglie che hanno un pensiero comune, un'idea di paese comune, una storia comune pur con sensibilità diverse che variano dai territori e da esperienze di vita diverse. Comune anche il simbolo: sullo sfondo blu, si vedono i loghi di CI e Udc (quest'ultimo con il simbolo dello scudo crociato) e quelli presentati di recente dagli schieramenti di Maurizio Lupi e Giovanni Toti. (La Repubblica)

Ringraziamo Giorgia Meloni perché a questa nostra proposta politica ha voluto non solo dar credito ma credo abbia anche capito che senza Noi moderati il centrodestra sarebbe stato più povero È NATA LA LISTA “NOI MODERATI”, LUPI: “SAREMO IL QUARTO PILASTRO DEL CENTRODESTRA”. (Certa stampa)

Nel campo del centrodestra irrompe “Noi Moderati”, l’aggregazione che raggruppa Italia al Centro di Toti e Quagliariello, Noi con l’Italia di Lupi, l’Udc di Cesa e Coraggio di Brugnaro. (Corriere della Calabria)