Ciclismo: Europei; prova su strada, Ackermann cade e si ritira

La Sicilia SPORT

Pubblicità

Uno dei favoriti per la vittoria della prova su strada agli Europei di ciclismo, il tedesco Pascal Ackermann, si è ritirato ad una quarantina di km dall'arrivo a causa di una caduta.

Ackermann ha urtato le transenne metalliche che delimitano alcuni punti del percorso dentro Monaco di Baviera.

Rimasto seduto sull'asfalto, è parso dolorante, soprattutto ad una mano.

(La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

I successi italiani negli Europei di ciclismo, attualmente in corso a Monaco di Baviera, sono stati purtroppo macchiati da un grave infortunio: nella sera di ieri 13 agosto, la campionessa di ciclismo trentina Letizia Paternoster, originaria della Val di Non, è infatti rimasta coinvolta in una grave caduta. (Alto Adige)

Porta la firma di Silvia Zanardi, che ha agguantato un super argento nella corsa a punti. Terza posizione e medaglia di bronzo per la transalpina Victoire Berteau, con 47 punti (OA Sport)

A poco a poco Letizia Paternoster ha cominciato a riprendere coscienza ma non ricorda assolutamente nulla di quanto accaduto. Brutta caduta per l’azzurra Paternoster. Ci sono voluti diversi minuti prima di mettere la ciclista azzurra in sicurezza. (Sportitalia.it)

Nel successivo ed ultimo incontro previsto per i sedicesimi di finale della sprint femminile, con protagoniste Nikola Sibiak ed Helena Casas Roige, con un pregevole sorpasso all’esterno (frutto inevitabilmente di una maggiore velocità) la polacca ha beffato la rivale chiudendo in 12″053, tagliando per prima il traguardo (OA Sport)

I transalpini hanno dominato anche la staffetta con 33 secondi sulla Germania e 49 sulla Svizzera. Francia, Svizzera, Portogallo e Norvegia al comando, poi Ungheria. (OA Sport)

Come riportato dalla Federciclismo: “C’è progressivo recupero del trauma cranico commotivo. Ho rotto la clavicola in tre punti e ho avuto un trauma cranico. (OA Sport)