Costa Crociere, morto un passeggero sbarcato dalla ''Costa Luminosa''. - Scienza e Salute | Notizie turismo, News e cronache internazionali | Master Viaggi

Master Viaggi ESTERI

“Luminosa”, lo scorso 24 febbraio, è partita da Port Everglades (Usa) per un viaggio di dieci giorni nei Caraibi.

"L’emergenza coronavirus colpisce il mondo delle crociere e la nave Costa Luminosa con a bordo migliaia tra passeggeri e membri dell’equipaggio.

Nel frattempo, però, i passeggeri a bordo di “Luminosa” hanno terminato il loro viaggio e sono sbarcati dalla nave.

I tre casi di contagio tuttavia si sono verificati in due differenti crociere, sempre a bordo della nave di Costa Crociere (Master Viaggi)

Ne parlano anche altre fonti

L’uomo era partito insieme alla moglie lo scorso 24 febbraio da Malpensa per raggiungere la Florida e imbarcarsi su Costa Luminosa. Questo protocollo è stato rafforzato con l’isolamento precauzionale degli ospiti nelle loro cabine. (Liguria Notizie)

Questo fino a ieri sera, quando la società ha comunicato che gli italiani verranno fatti sbarcare a Savona e poi trasferiti in pullman verso le loro destinazioni. rigionieri in crociera senza sapere come, quando e dove sbarcheranno. (Il Gazzettino)

Un modenese di 69 anni è morto in un ospedale delle isole Cayman dove si trovava per una crociera insieme alla moglie. Costa Crociere "porge le sue sentite condoglianze alla moglie e ai familiari dell'ospite italiano. (La Repubblica)

Un portavoce di Fred Olsen ha detto alla CNN che tutte le opzioni su dove andare sarebbero state prese in considerazione, incluso il ritorno al punto di partenza a Southampton nel Regno Unito. Venti passeggeri e altri 20 membri dell'equipaggio, incluso un medico, sono isolati dopo aver mostrato sintomi simil-influenzali durante il viaggio a bordo della nave. (Il Mattino)

La Costa Crociere è tornata sui suoi passi alla luce della preoccupazione espressa ieri dall’equipaggio all’Adnkronos ed è appena salpata, sono le 23 ora locale, per navigare con il solo personale di bordo fino a Venezia dove è previsto l’arrivo della nave il prossimo 3 aprile. (Firenze Post)

– La nave da crociera Braemar, con a bordo 682 passeggeri per lo più britannici e 381 membri dell’equipaggio, non ha ricevuto il permesso di attraccare a Freetown alle Bahamas, per l’emergenza coronavirus (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)