Alex Wilson batte il record europeo sui 100 metri

Alex Wilson batte il record europeo sui 100 metri
Per saperne di più:
Corriere del Ticino SPORT

Ad Atlanta, il velocista basilese Alex Wilson ha battuto il record europeo dei 100 m correndo in 9’’84.

Il renano ha approfittato delle perfette condizioni atmosferiche, con temperature intorno ai 30 gradi e un vento favorevole tra i 1,9 e 1,8 metri al secondo.

L’elvetico ha migliorato di 2 centesimi il primato continentale condiviso dal portoghese Francis Obikwelu e dal francese Jimmy Vicault, polverizzando il suo precedente personale di 10’’08. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Andreas Hediger, consigliere di Alex Wilson, ha infatti dichiarato a Rsi: “Appena dopo la corsa Alex ha pensato di aver corso in 10”10 o al massimo in 10”00, ma mai così veloce“ Ci sono infatti dei dubbi riguardo alla regolarità dei blocchi di partenza, i quali non avrebbero rilevato il tempo di reazione come ha evidenziato la Gazzetta dello Sport. (OA Sport)

L’atleta ha origini giamaicane (è nato nella capitale Kingston) e ha partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012 Marcell Jacobs, primatista italiano forte di un 9.95 in stagione, ha un avversario in più nella rincorsa verso quello che sarebbe un clamoroso podio a cinque cerchi. (OA Sport)

L’unico video che sta circolando riprende i 100 metri da terra e in maniera laterale: un record europeo nella disciplina più iconica che praticamente non resterà ai posteri in termini visivi (almeno stando a questa mattina). (OA Sport)

VIDEO - Scioccante: Alex Wilson Record Europeo sui 100!!! E poi un 200 folle

È dunque stato cancellato il precedente primato che apparteneva al portoghese Francis Obikwelu e al francese Jimmy Vicaut (9''86). L'elvetico, in un meeting ad Atlanta, ha fatto segnare addirittura il nuovo record europeo sui 100 metri, fermando il cronometro in 9''84. (Ticinonline)

Lo sprinter rossocrociato ad Atlanta ha fatto segnare addirittura il nuovo primato europeo sui 100m - in attesa ora di omologazione - vincendo la gara con un tempo di 9''84, approfittando delle condizioni favorevoli (vento a favore di 1,9m/s e una temperatura di 30 gradi). (RSI.ch Informazione)

Nei 200 sb di 20.64 ma un 20.98 al Bislett di Oslo il 1 luglio come ultima gara prima dell’esplosione odierna. Lo svizzero Alex Wilson, infatti, ad Atlanta ed a pochi giorni dai Giochi, ha infatti stabilito il nuovo record europeo con uno strabiliante 9. (Queen Atletica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr