Sito industriale abbandonato rinasce con un investimento da 100 milioni

Il Gazzettino ECONOMIA

ADRIA - È stato presentato oggi a Padova il primo impianto al mondo su scala industriale per la produzione di butandiolo (componente fondamentale di moltissimi prodotti come tessuti elasticizzati o stretch, scocche dei telefoni cellulari, connettori ... (Il Gazzettino)

Su altri media

30 settembre 2016 08:19. sacchetti biodegradabili Nella chimica, l'Italia torna ad essere prima e non è un caso che ... (Polimerica.it)

Sono certo che l'impianto di Mater-Biotech rappresenterà l'occasione ... (Meteo Web)

MILANO – Cento milioni di euro per dare vita a un progetto unico al mondo: costruire un impianto per la produzione di butandiolo – un componente fondamentale di tessuti elasticizzati, scocche dei telefonini a molto altro – non più da fonti fossili, ma ... (BCR Magazine)

(AdnKronos) - "L'idea di bio economia di Catia Bastioli, intesa come innovazione, sviluppo sostenibile integrato con i territori, interpreta la stessa visione che il settore dell'agricoltura ha cercato di portare avanti negli ultimi 20 ... (Sardegna Oggi)

Rovigo, 30 set. Davanti ad un progetto così innovativo dunque ... (Metro)

E' il giorno della Mater-Biotech, la moderna azienda di Bottrighe del gruppo Novamont che ... Ci saranno il ministro dell'Ambiente Galletti e il governatore Luca Zaia. (La voce di Rovigo)